Redfall: si potrà giocare solo se connessi

Il prossimo titolo di Bethesda richiederà una connessione ad internet permanente per accedere al gioco.

Redfall, titolo sviluppato da Arkane Studios e in arrivo il 2 maggio su PC e console Xbox di nuova generazione, richiederà una connessione permanente a Internet, anche durante le sessioni di gioco in single player. Questo è quanto si apprende dalle FAQ ufficiali di Redfall, disponibili sul sito di Bethesda, secondo cui anche durante la campagna in solitaria saranno necessari una “connessione online persistente” e, ovviamente, un account Bethesda.net.

Redfall

Chiaramente non è la prima occasione in cui si assiste ad una scelta del genere, per quanto peculiare. Sebbene non sia stato oggetto di conferma da parte di Bethesda, pare ovvio che questa mossa sia finalizzata a elidere ogni tentativo di pirateria, affinché coloro i quali prediligono portare avanti Redfall in solitudine possano “competere” equamente tra di loro. Dunque, dura guerra agli hacker!

Come già riportato, Redfall sarà disponibile per PC e Xbox Series X | S il 2 maggio 2023, per PC e Xbox Series X | S e, ovviamente, sarà presente all’interno del vasto catalogo di Xbox Game Pass al giorno del lancio. 

Vai alla scheda di Redfall
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!