Redfall – Svelati data e gameplay

Redfall ha una data di uscita ufficiale, svelata assieme a 10 nuovi minuti di gameplay

Redfall sembra finalmente vicino al lancio, la data ufficiale è infatti appena stata rilasciata, accompagnata da 10 minuti di nuovo gameplay. Il nuovo titolo del talentuoso studio Arkane verrà rilasciato il 2 Maggio 2023, senza (apparentemente) ulteriori rinvii. Ricordiamo infatti che inizialmente il progetto era previsto per il lancio nel 2022, prima di essere spostato ad un generico 2023.

Il gioco si presenta, come già era stato anticipato, come un co-op FPS all’interno di un contesto open world. Una premessa di certo non originale, specie nel panorama videoludico odierno, reduce da anni e anni di live service con premesse simili.

Redfall

Arkane però è uno studio con un certo pedigree. Dopo un buon Deathloop e degli eccezionali Dishonored, sento che possono dare alla formula uno spin interessante. Stando alle dichiarazioni dello studio, Redfall è il loro titolo più grande ed ambizioso e dai trailer, mostra molto potenziale. Ciò che potrebbe, da solo, giustificare il prezzo del biglietto è il level design, da sempre punto di forza dello studio. Anche in questo gameplay infatti, si vede come il titolo punti a favorire multipli approcci ad ogni situazione. Se riescono a fondere la filosofia che ha reso lo studio grande con la componente co-op, potremmo essere davanti ad una gemma!

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!