Deathloop e Dishonored, una conferma da Arkane

L'universo espanso di Arkane è realtà?

Terminata l’esclusività console PlayStation, Deathloop è tornato a fare parlare di sé. Non solo gli utenti PlayStation 5 e PC, ora anche i possessori di Xbox Series S e Xbox Series X possono provare l’ultima fatica firmata Arkane Studios, il quale nelle scorse ore ha fornito una conferma importante per gli appassionati dei suoi lavori. Per descrivere i particolari della notizia, sarà necessario fare qualche accenno a degli elementi concernenti le parti finali del gioco, pertanto attenzione a eventuali spoiler.

L’approdo dell’avventura con protagonista Colt nel servizio Xbox Game Pass ha permesso a una nuova fetta di utenti di giocarla, ma sin dal primo lancio datato settembre 2021 gli appassionati si domandano infatti se l’universo dell’ultima fatica del team sotto Bethesda sia lo stesso di Dishonored. Le congetture sono nate dalla presenza di alcuni asset della Dunwall Tower di Dishonored 2 in Deathloop, delle pistole identiche a quelle maneggiate da Corvo – usate da Julianna nella parte finale – e una versione distorta della canzone The Drunken Whaler.

Deathloop Nel finale esteso è inoltre visibile un cielo di colore arancione che sembra anticipare l’avanzata del Vuoto e un ulteriore trasmissione distorta della canzone The Drunken Whaler. Tra le ipotesi di un riciclo di elementi dai precedenti progetti e quelle di semplice omaggio, nelle scorse ore è arrivata una conferma importante dagli autori stessi.

DeathloopAttraverso l’account ufficiale Bethesda, l’azienda ha affermato che la realtà di Deathloop e quella di Dishonored sono infatti collegate. Nello specifico, il direttore creativo Dinga Bakaba ha dichiarato che il primo è ambientato in un futuro successivo a Dishonored: La Morte dell’Esterno.

Vai alla scheda di Deathloop
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!