Redout: Lightspeed Edition è disponibile in tutti i negozi

Dopo aver stregato i giocatori PC, è pronto a passare su console

Redout, pluripremiato titolo di corse anti-gravitazionali e figlio adorato di 505 Games, divisione editoriale del gruppo DigitalBros, e 34BigThings, è da oggi 31 Agosto disponibile in versione fisica nei formati Playstation 4 e Xbox One nell’edizione Redout: Lightspeed Edition. Quest’edizione contiene il gioco base, i DLC “Europa” e “Neptune”, una livrea esclusiva per piattaforma, applicabile su tutte le navi, e un’altra, importante novità.

Innanzitutto, però, vediamo assieme: cos’è Redout? Redout è un gioco di corsa incredibilmente veloce e adrenalinico, figlio e tributo di giochi come F-Zero, WipeOut, Rollcage e Planet of Death. Il suo modello di guida è basato su un avanzato motore fisico che rende l’esperienza di guida veloce e senza compromessi: ogni svolta, ogni pendio, ogni frenata, ogni accelerazione, in generale ogni contorcimento delle piste da gara applicherà una certa forza sulla nave, una forza che i giocatori devono controllare per evitare di sbandare o schiantarsi e perdere secondi preziosi di vantaggio, o per evitare di vedere gli avversari scomparire oltre l’orizzonte.

Grazie ad Unreal Engine 4, su cui è stato creato, lo stile “low poly” dei veicoli si fonde e armonizza con i più avanzati shading lucente e sistema di illuminazione, che assieme donano a Redout uno stile estetico fantastico ed estremamente caratteristico. La lega di corse futuristiche è ambientata nel 2560, su una Terra semi-deserta e devastata, oltre che su altri pianeti e lune colonizzati del Sistema Solare come Neptune ed Europa.

Redout: Lightspeed Edition

I giocatori console quindi possono finalmente mettere alla prova i loro riflessi nel più adrenalinico videogioco di corse antigravitazionali che sia mai stato concepito, caratterizzato da un’intelligenza artificiale allo stato dell’arte, 35 tracciati situati in sei differenti ambientazioni futuristiche e post-apocalittiche, gare online fino a sei giocatori e la nuovissima modalità a schermo condiviso che permetterà di sfidare i propri amici in appassionanti gare testa a testa. Redout: Lightspeed Edition include inoltre una modalità carriera competitiva con oltre 100 diverse gare e una vasta gamma di sfide per testare le proprie abilità.

Sono disponibili 11 tipi di eventi diversi, tra cui Prova a Tempo, Corsa, Resistenza, Corsa Arena, Velocità e Sopravvivenza. I piloti possono unirsi a sette differenti squadre, ognuna con il suo caratteristico design, stile di guida, punti di forza e debolezze, e hanno a disposizione quattro diverse classi di veicoli, progressivamente più veloci. Le navi possono inoltre essere potenziate, scegliendo di concentrarsi sul motore, i magneti, la struttura o l’energia, oppure è possibile installare uno dei 12 power up disponibili, tra cui: turbo addizionali, il sistema di grip avanzato, il potenziatore di scia e tanti altri.

Ecco il trailer di lancio di questa versione:

Redout: Lightspeed Edition è disponibile in formato fisico da oggi 31 agosto, al prezzo di 39.99 €, su Playstation 4 e Xbox One.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!