Remedy al lavoro su un nuovo gioco oltre Control

Lo studio conferma che Control e Alan Wake sono nello stesso universo di riferimento, promettendo grandi novità per il futuro.

L’annuncio di AWE, il secondo DLC di Control, ha esaltato il pubblico soprattutto per aver confermato che l’ultima fatica di Remedy Entertainment condivide lo stesso universo di Alan Wake. Proprio la sua apparizione all’interno dell’ispirato trailer mostrato durante lo State of Play di giovedì ha sciolto ogni dubbio in merito, mentre lo studio ha comunicato di essere al lavoro su un nuovo titolo legato a entrambi.

Aggiornando il proprio sito ufficiale, il team finlandese ha dato una prima descrizione dell’imminente espansione, per poi dare alcune anticipazioni sul proprio futuro: “Per oltre dieci anni, abbiamo avuto un sogno folle. L’idea che gli eventi raccontati in alcuni dei nostri giochi potessero essere collegati l’uno all’altro; un mondo di storie connesse ed eventi con una mitologia condivisa e personaggi ricorrenti. Ogni gioco è un’esperienza a sé stante, tuttavia, ogni gioco è anche una porta verso un universo più ampio, con eccitanti opportunità di eventi interconnessi”.

Control espansione AWE

Nel contenuto aggiuntivo Awe, si verrà a scoprire che gli eventi accaduti nel 2010 in Alan Wake siano al centro di un’indagine del Federal Bureau stesso. Così il Remedy Connected Universe diventa realtà e nelle ultime ore si è venuti a conoscenza del fatto che un nuovo tassello sia già in preparazione.

Control espansione AWE

Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul gioco, che potrebbe essere un seguito diretto tanto di Alan Wake quanto di Control, o una IP inedita che possa unire entrambi. Conoscendo i trascorsi di Remedy, non sorprenderebbe vedere un inedito action in terza persona lavorato con il Northlight Engine di loro proprietà. In ultimo, ricordiamo che AWE uscirà il 27 agosto su PlayStation 4Xbox One e PC.

Vai alla scheda di Control
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!