Resident Evil 2, 3 e 7: Upgrade next-gen in arrivo

Capcom annuncia le versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X|S entro il 2022.

Nonostante l’ordine numerico possa ingannare sono passati già 5 anni dal rilascio di Resident Evil 7, il cui sequel è giunto appena lo scorso anno con l’atteso Resident Evil Village, mentre Resident Evil 2 Remake e Resident Evil 3 Remake sono giunti sulle console della scorsa generazione nel 2019 e nel 2020, ma nel 2022 Capcom ha annunciato che rilascerà gli upgrade next-gen di questi 3 grandi titoli per apprezzarli al meglio su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Tutti e tre i titoli del franchise Resident Evil sono stati realizzati con il motore grafico RE Engine di Capcom e tramite gli upgrade saranno arricchiti dal ray tracing, maggiore frame rate, audio 3D e supporto al DualSense su PlayStation 5 (feedback aptico e grilletti adattivi).

Resident Evil Upgrade Next-Gen

I titoli del franchise Resident Evil parlano da soli e non abbiamo bisogno di ricordare quanto siano stati apprezzati. Però c’è un dato importante da segnalare relativamente all’operazione di Capcom: i possessori di Resident Evil 2, Resident Evil 3 e Resident Evil 7 su PlayStation 4 e Xbox One riceveranno l’upgrade next-gen senza costi aggiuntivi se ora in possesso di PlayStation 5 (tramite l’opzione di aggiornamento da PS4 alla versione digitale PS5), Xbox Series X o Xbox Series S (tramite Smart Delivery). Anche i giocatori PC godranno dei benefici di questo “potenziamento” dei tre titoli, tramite una patch gratuita.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!