Resident Evil 3, Capcom chiede un nuovo feedback

Oltre all'esperienza di gioco, dovete anche esprimere i vostri "orientamenti next-gen"

I vostri feedback sono vitali per Capcom, motivo per cui ritorna a chiedere cosa ne pensate della vostra esperienza con Resident Evil 3 Remake e Resistance. Questo è il secondo sondaggio promosso dalla colosso nipponico. Se vi ricordate, a inizio mese, l’azienda aveva chiesto ai suoi fan se volessero altri Remake dopo i successi di Resident Evil 2 Remake e RE3 Remake.

I creatori del “Survival Horror” possono, comunque, ritenersi soddisfatti dalle vendite al lancio del loro nuovo capitolo. Con le vendite che ammontano a più di due milioni, raggiunte in soli cinque giorni dal lancio, il franchise arriva a toccare quota 95 milioni di unità vendute. Una gran bella soddisfazione per quelli che hanno creduto in questo reboot della saga.

In questo nuovo sondaggio, secondo quanto indicato da Gamespot, Capcom richiede un vostro feedback circa Resident Evil 3 Remake e la modalità multigiocatore asimmetrica, Resistance.

Nel dettaglio, il questionario dura diversi minuti con una serie di domande che riguardano RE3 Remake, la componente competitiva di Resistance e il franchise RE nel suo complesso. Il questionario va, però, oltre questi aspetti. Non soltanto per questioni tecniche e di gameplay, che sebbene siano fondamentali, rappresenta solo una componente del circuito connesso alle vendite. 

Resident Evil 3 Remake

Oltre al gameplay puro, Capcom vuole capire, inoltre, se la sua compagna promozionale ha funzionato. Il questionario si concentra, infatti, sulla reale efficacia di trailer di lancio, demo, screenshot e altro materiale promozionale. L’azienda giapponese vuole conoscere, inoltre, l’impatto degli influencer di Youtube sulle decisioni di acquistare il gioco o meno.

Quest’ultimo aspetto lascia presagire quali saranno le mosse future di Capcom sul tema promozione. Come vedete i creatori del franchise RE vogliono capire come e se aggiustare il tiro in occasione delle uscite future della saga.

Resident Evil 3 Remake

Il sondaggio termina con un ultimo feedback emblematico, che esula dall’esperienza connessa a Resident Evil 3 Remake e Resistance. Capcom vuole conoscere gli orientamenti dei suoi fan sull’imminente next-gen. A natale comprerete Playstation 5 e/o Xbox Series X?

 

Vai alla scheda di Resident Evil 3 Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!