Resident Evil 4 in arrivo su Oculus Quest 2

Il titolo diventerà molto più immersivo!

Capcom ha sfruttato lo showcase di Resident Evil tenutosi nel corso della serata del 15 aprile per annunciare importanti novità riguardanti sia l’ultimo arrivato, Resident Evil Village, sia per Resident Evil 4.

Quest’ultimo infatti, uscito originariamente su GameCube, è poi approdato su diverse piattaforme, e andrà a sorprendere presto i giocatori anche sul visore per realtà virtuale Oculus Quest 2. A fare l’annuncio sono stati Capcom e Facebook, che hanno approfittato dell’evento anche per svelare qualche dettaglio aggiuntivo riguardo alle sue caratteristiche.

Resident Evil 4

Il porting di Resident Evil 4 andrà infatti a offrire ai giocatori un modo completamente nuovo di vivere l’esperienza horror fornita dal titolo, spostando l’ormai nota visuale in terza persona ad una prima persona molto più immersiva. Ogni gamer vedrà quindi soltanto le mani del protagonista, Leon S. Kennedy, nel tentativo di affrontare orde di zombie tagliando, sparando e digitando.

Ad alzare l’asticella delle aspettative riguardo all’arrivo del titolo su VR è l’esperienza già fatta in passato da Capcom: la società aveva infatti portato, nel 2017, anche Resident Evil 7 Biohazard in realtà virtuale con risultati molto promettenti, oltre che ideali per tutti gli amanti del puro orrore.

Oltre all’annuncio, purtroppo, Capcom, Oculus Studios e Armature Studio non hanno voluto svelare troppi dettagli riguardo a questo annuncio riguardante Resident Evil 4 VR, probabilmente nella speranza di mantenere un po’ di mistero e sorprendere i giocatori all’interno dell’Oculus Gaming Showcase di Facebook. Quest’ultimo, fissato al 21 aprile, sarà infatti interamente dedicato ai titoli e alle novità destinate al visore, e porterà quindi con sé maggiori informazioni anche sul gioco appartenente al famoso franchise horror.

Resident Evil 4

Il prezzo, così come la data d’uscita della versione VR di RE 4, non sono ancora stati annunciati. Certi sono invece i costi del visore all-in-one Oculus Quest 2 che, rilasciato a settembre 2020, è disponibile in versione da 64 GB a 299$ (circa 250 euro) e da 256 GB a 399$ (circa 333 euro). 

Vai alla scheda di Resident Evil 4
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!