Resident Evil 4 Remake VR, il primo trailer della modalità

Come già alcuni dei titoli prima di esso, anche Resident Evil 4 Remake sta per ricevere la modalità VR come DLC gratuito.

Resident Evil 4 Remake. Primo piano sulle mani di Leon che ricaricano la pistola. È circondato dai Ganados.
Ricaricare in Resident Evil 4 Remake era già stressante, in VR temo possa solo risultare ancora più intenso.

La modalità VR di Resident Evil 4 Remake ha finalmente ricevuto un trailer dedicato, durante il PlayStation Showcase di 2 giorni fa, e sembra un altro ottimo lavoro da parte di Capcom. Esclusiva PlayStation VR 2, permetterà di giocare come Leon S. Kennedy in prima persona.

Se la prima persona è scontata, non era così scontata la trasposizione VR della meccanica di parry, che nella modalità “tradizionale”, o in 3a persona, avviene alla pressione del tasto L1, a prescindere dall’arma che si ha in mano e, onestamente, con una velocità e una serenità che ancora mi fa sorridere.

In Resident Evil 4 Remake VR, invece, useremo una mano per tenere e usare l’arma, l’altra proprio per tenere il coltello e parriare eventuali attacchi (forse poi non così eventuali, ma fin troppo sicuri). Ovviamente la ricarica è manuale e il trailer ci mostra quanto essa possa essere un rischio quando hai davanti il simpatico tizio con la motosega.

Resident Evil 4 Remake VR mostra una pulizia d’immagine davvero eccezionale

Il gioco di Capcom, già molto bello nella versione tradizionale in 3a persona, qui sembra perfino più “tirato a lucido”. Il trailer ci mostra infatti anche il corridoio della prima casa che visiteremo all’inizio dell’avventura e il momento di gioco nel quale ci ritroveremo per la prima volta all’imbocco di un oscuro bosco.

A differenza di altri DLC visti di recente, come lo Shadow of Rose per Resident Evil Village, il DLC che aggiungerà la modalità VR sarà totalmente gratuito su PlayStation 5 e rappresenta il secondo aggiornamento di spessore dopo la modalità Mercenari, disponibile invece su tutte le piattaforme.

Ancora nessuna novità invece su Separate Ways, il presupposto DLC/mini-campagna con Ada Wong come protagonista che dovrebbe arrivare (ancora solo supposizioni, sia chiaro) entro fine anno come espansione a pagamento per Resident Evil 4 Remake.

Resident Evil 4 Remake VR, il teaser trailer della nuova modalità

È ora di provare il senso di immersività più completo ed entrare nei panni di Leon S. Kennedy nella versione VR di Resident Evil 4 Remake in arrivo.

Vai alla scheda di Resident Evil 4 Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!