Resident Evil 7: in terza persona con Leon?

Da recenti rivelazioni sembra che il settimo capitolo della saga di RE prevedesse la visuale in terza persona e Leon Kennedy come protagonista.

Che Resident Evil 7: Biohazard sia il punto più alto mai raggiunto da RE dopo i gloriosi fasti del passato è pacifico. La visuale in prima persona, l’atmosfera da horror demoniaco alla Sam Raimi, e soprattutto la volontà di accontentare i fan che volevano il “ritorno del RE” dopo i passi falsi fatti con RE 5 e 6 hanno permesso a Capcom di confezionare un capitolo da incorniciare e che avrebbe spianato la strada al successivo Resident Evil Village.

Resident Evil 7

Tra le tante novità di RE7 vi era il protagonista, Ehtan Winters, che come tanti altri personagi della saga ci siamo ritrovati ad amare entrando in empatia con la serie di sfortunati eventi che ne compongono l’arco narrativo.

Da recenti news rilasciate dall’insider Dusk Golem, però, pare che inizialmente Resident Evil 7 dovesse essere un prodotto completamente diverso, in un certo senso molto più fedele agli stilemi classici della serie. Il protagonista avrebbe dovuto essere Leon Kennedy – che ritroveremo ben presto in Resident Evil 4 Remake – che si sarebbe trovato a indagare in una città molto simile a Venezia.

Resident Evil 7 Leon

Lato gameplay, pare che Capcom avesse valutato l’idea di una meccanica improntata sulle decisioni, con un breve tempo a disposizione per effettuare le scelte cruciali come già visto nei titoli di Telltale. La parte action del gameplay, invece, sarebbe stata molto simile a quanto già visto in Resident Evil 6, con addirittura una demo di circa 60 minuti di gioco già pronta intorno al 2013, anno in cui il team di sviluppo ha poi deciso di eliminare tutte queste idee per tornare a lavorare da zero (e menomale per noi!) a quello che sarebbe a tutti gli effetti poi diventato Resident Evil 7.

Vai alla scheda di Resident Evil 7 Gold Edition
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!