Resident Evil 8 uscirà solo su console next gen?

I rumor di un insider danno poche chance di vedere il gioco anche sulle attuali console

Stando a delle indiscrezioni dell’insider Aestethic Gamer aka Dusk Golem, Resident Evil 8 uscirà soltanto per le console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X oltre che su PC.

Resident Evil Village videomessaggio

Stando a quanto riportato dai tweet di Aestethic Gamer, anche se il titolo era stato precedentemente annunciato come cross-gen, in realtà sarà appannaggio esclusivo della generazione entrante, alla luce di alcune difficoltà tecniche.

Queste difficoltà sarebbero in larga parte correlate ai tempi di caricamento necessari all’hardware in uso attualmente, per gestire l’ambiente di gioco durante le esplorazioni.

Resident Evil 8 che, come Resident Evil 7: Biohazard sarà realizzato interamente in prima persona, punterà tantissimo sulla componente esplorativa, e i dettagli delle ambientazioni possono attualmente essere gestiti senza compromessi soltanto dagli hardware presenti sulle nuove console.

Resident Evil 8

Ora come ora, sempre a detta dell’insider, i caricamenti necessari per la gestione dell’ambiente su PlayStation 4 e Xbox One, sarebbero intollerabili e rovinerebbero l’esperienza di gioco.

Vi ricordiamo che questo è solamente un rumor di un insider e, come tale, al momento non è stato confermato da Capcom. Quindi c’è ancora una speranza per le attuali console.

Vai alla scheda di Resident Evil 8
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!