Resident Evil: nuovi dettagli sul film

Il prossimo film live-action ha finalmente un titolo!

Non molto tempo addietro venne annunciata la futura uscita di un nuovo film live-action incentrato sul franchise horror Resident Evil. I dettagli riguardanti le caratteristiche di quest’ultimo, però, non sono stati molti, almeno fino ad ora: recenti rumor hanno infatti rivelato qualche aspetto aggiuntivo sul progetto, tra cui il suo titolo!

Resident Evil 3 Remake

Diretto da Johannes Roberts, il film sarà intitolato Welcome to Racoon City e, per tutti i fan del franchise intimoriti dal confronto con la serie di pellicole che hanno visto Milla Jovovich come protagonista. andrà a rappresentare un riavvio totale della serie. Il regista ha infatti confermato come il suo progetto sia completamente diverso dai precedenti e ideato per ripercorrere le storie dei personaggi chiave del franchise videoludico, come Claire e Chris Redfield, Leon Kennedy e Jill Valentine. 

Stando alle parole di Roberts, Resident Evil: Welcome to Racoon City sarà ispirato alle atmosfere firmate John Carpenter, note per aver intimorito tutti gli spettatori di film come The Fog e Assault on Precint 13. A livello di ambientazione la famosa città di Racoon City farà da protagonista principale, ma non sarà sola, perché ad affiancare le sue buie strade saranno anche la centrale di polizia e le inquietanti stanze di Spencer Mansion.

Resident Evil 6 Switch

Presupposti simili fanno ben sperare per questa visione completamente nuova della serie horror firmata Capcom, soprattutto visto i nomi scelti per affiancare il regista. A far parte del team sono infatti Robert Zulker (già noto per aver lavorato ad altri Resident Evil), James Harris, Hartley Gorenstein (The Boys), Martin Moszkowicz come produttore esecutivo, Alex Zhang e Victor Hadida come co-produttori esecutivi. A supervisionare tutto il progetto saranno Colin Scully e Alex Westmore. 

Per vedere su schermo come questo promettente team abbia deciso di realizzare il nuovo progetto bisognerà aspettare il 3 settembre, data in corrispondenza della quale Resident Evil: Welcome to Racoon City vedrà il proprio debutto nelle sale.

Vai alla scheda di Resident Evil
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!