Resident Evil Operation Raccoon City: Nuovi dettagli

Nuovi dettagli sull’ennesimo episodio della famosa e fortunata saga di Resident Evil emergono tramite la rivista Playstation Magazine. Operation Raccoon City è un action shooter ambientato nella cittadella di Raccon city nel 1998, e ci vedrà nei panni di un agente di una squadra della Umbrella corp. che ha il compito di cancellare ogni traccia della fuga del T-virus dai laboratori sotterranei della compagnia.A seguire tutti i nuovi dettagli:

 

  • Il gioco offrirà quattro classi da impersonare: Ricognitore, Medico, Sorvegliante e Specialista in Armi Pesanti. I ricognitori possono muoversi più velocemente rispetto agli altri, mentre lo specialista dell’artiglieria pesante avrà a disposizione più potenza di fuoco.
  • Ogni classe ha inoltre differenti abilità e 12 armi da fuoco. I giocatori potranno equipaggiarne solo una alla volta.
  • Una delle modalità di Operation Raccoon City è denominata Team Attack, che sfrutta un sistema a punti che premia i giocatori che raggiungeranno determinati obiettivi. Ad esempio, un’uccisione semplice varrà 5 punti, mentre sfruttando gli zombie per eliminare gli avversari si otterranno bonus aggiuntivi.
  • L’articolo elenca alcuni nemici tratti dalla saga principale e presenti in Raccon City: zombie, Hunters, Tyrant, soldati Spec Ops… e Leon Kennedy.
  • Il gioco differisce molto dai tradizionali titoli di Resident Evil per quanto riguarda il sistema di puntamento. Ci si potrà muovere mentre si impugna l’arma, e potremo utilizzare coperture, sanare gli alleati e sparare alla cieca.
  • La build giocata non presentava un sistema di potenziamento basato sui punti esperienza, ma non si esclude che il team lo introduca nel prodotto finale.
  • Un sistema di combattimento nella mischia permette di liberarsi dalle prese dei nemici. 
  • Gli zombi possono essere usati come scudi umani
  • Ci sarà anche spazio alla strategia: ferire non mortalmente un nemico potrebbe rivelarsi un vantaggio. Il sangue perso dall’avversario attirerà verso di lui gli Zombie.

     

 


Resident Evil: Operation Racoon city
è prodotto da Capcom, sviluppato da Slant 6 Games  e atteso per il prossimo autunno su PC, PS3 e X360

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!