Resident Evil Village: anche su PS4 e Xbox One?

Il nuovo capitolo di una delle serie horror più amate potrebbe arrivare anche sull’attuale generazione di console.

Resident Evil Village, ufficialmente l’ottavo capitolo della serie, si è mostrato per la prima volta nel corso dell’evento di Giugno dedicato a PlayStation 5 con un trailer. In seguito Capcom ha confermato che si sarebbe trattato di un titolo in esclusiva next-gen, e che quindi sarebbe arrivato su PS5 ed Xbox Series X, oltre che PC, nel corso del 2021. Questo nonostante alcuni rumor precedenti all’annuncio che suggerivano una release di tipo cross-gen anche su PlayStation 4 ed Xbox One.

Resident evil village

Oggi tramite un nuovo post sul suo profilo Twitter, l’insider AesteticGamer (aka Dusk Golem) suggerisce che questo tipo di pubblicazione sia ancora effettivamente in programma. L’utente è già stato protagonista di alcuni leak precedenti l’annuncio di Resident Evil Village, oltre che la più recente notizia di alcune “battute d’arresto” nello sviluppo causate da PS5. Con il nuovo Tweet Dusk Golem ci vorrebbe infatti confermare (come potete vedere a questo link) di avere la certezza del 100% che il titolo sia cross gen (confermando quanto detto da lui stesso prima dell’emergenza COVID).

Resident evil village

Nello stesso post questo utente finisce anche per sbilanciarsi su una finestra di lancio non troppo stretta, parlando di una generica “prima metà del 2021”. Attualmente si tratta soltanto di un rumor, per cui è una notizia che va considerata come tale (nonostante il fatto che le sue precedenti “predizioni” si siano rivelate effettivamente corrette). In ogni caso, però, pare che non dovremo aspettare poi tanto per avere questo tipo di certezza; lo stesso Dusk Golem ci parla infatti di un annuncio ufficiale che dovrebbe arrivare presto, cosa che potrebbe collimare con un evento dedicato a Resident Evil Village, di ben due ore, nel corso del Tokyo Game Show il 27 Settembre.

Vai alla scheda di Resident Evil Village
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!