Resident Evil Village: Capcom si rivolge ai giocatori

Capcom ha voluto, tramite un sondaggio, conoscere l'opinione dei giocatori sul prossimo titolo della serie Resident Evil.

Capcom ha voluto, tramite un sondaggio condiviso sull’account Twitter ufficiale di Resident Evil Village, conoscere le opinioni dei giocatori proprio riguardo al nuovo capitolo e, più in generale, nei confronti della serie.

Alla base del sondaggio vi sono quindi una serie di domande molto semplici, ideate per comprendere come il pubblico potrebbe effettivamente accogliere il prossimo titolo della serie al momento della sua uscita e, in secondo luogo, indagare le preferenze dei giocatori e avere informazioni più generiche.

Resident Evil Village

Il sondaggio proposto da Capcom risulta così essere suddiviso in due parti: la prima, riguardante esclusivamente il prossimo Resident Evil Village, include domande riguardanti l’interesse dei giocatori nei confronti del titolo, informazioni più dettagliate su quest’ultimo e su quanto abbiano sentito parlare delle sue caratteristiche. Più generico, ma comunque utile alla società, è un quesito in particolare che richiede, nel caso in cui si sia effettuato l’acquisto di altri giochi della serie Resident Evil, di ordinarli in base alla preferenza.

Resident Evil Village

La seconda parte dell’indagine chiede invece all’utente informazioni più generiche, come il luogo in cui vive e le piattaforme in suo possesso, così come la sua opinione riguardo alle nuove console e piattaforme presto in arrivo.

A questo proposito la società propone l’ipotesi di una futura demo, destinata a diverse tipologie di hardware, e chiede ai giocatori a quali di questi ultimi possano essere maggiormente interessati.

Al momento i dettagli riguardanti il nuovo Resident Evil Village non mancano e continuano a mantenere viva la curiosità dei giocatori, altrimenti potenzialmente messa alla prova dalla mancanza di un periodo o di una data ben definita per il suo debutto sul mercato. Capcom ha annunciato l’arrivo di nuovi dettagli nel corso del mese di agosto ma, nel frattempo, ha dichiarato come l’arrivo del gioco sia previsto nel corso del 2021 su console PlayStation 5, Xbox One e PC.

Vai alla scheda di Resident Evil 3 Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!