Resident Evil Village su iPhone 15

Resident Evil Village su iPhone 15 sta per arrivare tuttavia, è ancora ignota la data di uscita dell'iPhone 15 Pro per Resident Evil 4.

Resident Evil Village su iPhone 15

Capcom ha rivelato che Resident Evil Village su iPhone 15, insieme alla sua espansione Winter of Rose, arriverà anche su iPhone 15 Pro Max e iPad supportati il ​​30 ottobre. Il gioco avrà un prezzo di 39,99€ mentre l’espansione sarà venduta separatamente con un prezzo di 19,99€.

Apple e Capcom avevano annunciato che Resident Evil Village avrebbe fatto il suo debutto su smartphone durante il recente evento di Apple in cui ha presentato la sua nuova gamma di telefoni.

Al gioco si aggiungeranno poi Resident Evil 4, così come una serie di altri titoli come Death Stranding Director’s Cut e Assassin’s Creed Mirage.

Il porting di Resident Evil Village su iPhone 15, così come il prossimo porting di Resident Evil 4, sono possibili grazie al nuovo chip A17 Pro presente su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.

Il chip è dotato di supporto hardware ray tracing, nonché di tecnologia di upscaling simile a FSR di AMD e DLSS di NVIDIA.

Resident Evil Village su iPhone 15 | Tutti i dettagli

Resident Evil Village ha avuto un discreto successo per Capcom e, a giugno, ha venduto oltre 8 milioni di copie. Per maggiori dettagli, consulta la nostra recensione della sua versione originale.

Apple sottolinea che dispositivi come gli iPhone 15 Pro sono indicati per gaming di alto livello, evidenziando peculiarità della GPU dell‘A17 Pro quali il ray tracing con accelerazione hardware, fino a quattro volte più veloce di quello basato su software.

La promessa è quella di “una grafica più fluida e una resa della luce ancora più realistica”, e tecnologie quali l’upscaling MetalFX in grado di combinare le prestazioni della GPU e del Neural Engine per creare effetti grafici ad alta definizione usando molta meno energia, permettendo di giocare sui nuovi dispositivi “per ore, senza interruzioni”.

Vai alla scheda di Resident Evil Village
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!