Revenant Hill, il primo gioco di The Glory Society

Le menti sono quelle dietro a Night in the Woods, e si nota in ogni frame, ma questo è tecnicamente il primo gioco del team appena formato.

Revenant Hill

Dopo l’annuncio di Revenant Hill al PlayStation Showcase di 2 giorni fa, è in un post sul PlayStation Blog che Coby West, technical designer di The Glory Society, ha condiviso maggiori informazioni sul titolo di debutto del team che, separatamente, aveva creato Night in the Woods.

Esattamente come Night in the Woods, Revenant Hill avrà una/un protagonista felina/o, chiamata Twigs (“rametti”, in italiano). Dopo che il loro fienile va in fumo, Twigs dovrà trovare un modo di sopravvivere e decide di costruire un negozio vicino ad un cimitero abbandonato.

Ovviamente se andasse tutto liscio non ci sarebbe nulla da giocare, e l’arrivo di una civetta che chiede a Twigs di iniziare a pagare l’affitto mette in moto una serie di vicende che, lo vedremo, non andrà che peggiorando.

Revenant Hill: inizia tutto nel 1919…

Le vicende avvengono nel 1919 e includeranno fantasmi, streghe, demoni e altri elementi soprannaturali (cute e creepy si fondono molto bene anche in Dredge) che formeranno rapporti amichevoli o conflittuali con Twigs, che potrà imparare magie e incantesimi per diventare un “famiglio iscritto all’albo”.

Il teaser di Revenant Hill, che puoi vedere poco più sotto, mostra Twigs correre attraverso il bosco, una serie di campi coltivati e finalmente uscire in un centro cittadino nel quale sembra esserci una sorta di ribellione o protesta.

West descrive lo scopo del gioco come “l’arrivare a costruire una comunità egualitaria”, qualcosa che in realtà si allinea molto agli obbiettivi del team di lavoro stesso. Lo studio è infatti un cosiddetto co-op, ossia gli sviluppatori sono anche proprietari dell’azienda.

The Glory Society è stato creato nel 2019 da Bethany Hockenberry e Scott Benson, due dei creatori di Night in the Woods. Revenant Hill è in sviluppo per PlayStation 5 e PlayStation 4, ma non si sa ancora la sua data di uscita.

Ecco il trailer di debutto di Revenant Hill, il primo gioco di The Glory Society

Sì, è fortemente ispirato a Night in the Woods, perfino nella scelta di un/una protagonista felino/a.

Vai alla scheda di Revenant Hill
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!