Homeworld 3 è stato rinviato a Febbraio 2024

Il videogioco sci-fi Homeworld 3 ha subito un nuovo rinvio: l'uscita del titolo è ora prevista per il febbraio 2024.

Le navi spaziali di Homeworld 3
La suggestiva ambientazione spaziale di Homeworld 3

Homeworld 3, atteso nuovo capitolo dell’ormai nota saga videoludica iniziata nel 1999 ambientata nello spazio, è costretto ad andare incontro ad un nuovo rinvio. Per la sua uscita bisognerà ora attendere il Febbraio del 2024.

Questa è stata la decisione da parte di Gearbox Publishing e Blackbird Interactive per il titolo la cui uscita per PC (tramite Steam ed Epic Games Store) era stata annunciata inizialmente nel 2019, per poi essere spostata alla prima metà di questo 2023.

Homeworld 3 rinviato con un comunicato ufficiale

Per poter realizzare un gioco in grado di rispettare le attese e che possa di conseguenza garantire ai videogiocatori un’esperienza il più appagante possibile, il team di Gearbox Publishing ha dichiarato di aver bisogno di ulteriore tempo.

Ecco di seguito parte del comunicato in merito alla pubblicazione del nuovo capitolo della saga: “Abbiamo deciso di spostare il lancio al Febbraio del 2024. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare un’esperienza che fosse all’altezza delle aspettative e di onorare così la storia di questa incredibile saga“.

La casa di produzione ha poi proseguito: “Il titolo sta diventando esattamente ciò a cui ambivamo, ma per riuscire a realizzare in pieno la nostra visione abbiamo ancora bisogno di rifinire alcuni dettagli del gioco. Continueremo a lavorare duramente per poter pubblicare il gioco il prima possibile“.

Un’attesa lunga venti anni

Con Homeworld 3, l’acclamata serie strategica ambientata nello spazio è pronta a fare il suo ritorno sulle scene a più di venti anni di distanza dal secondo capitolo.

Arrivato sul mercato nel 1999, il progetto sviluppato da Relic Entertainment si rivelò anche un po’ a sorpresa uno straordinario successo, il che spinse Sierra Entertainment a dare alla luce prima Cataclysm nel 2000 e poi ancora Homeworld 2 nel 2003.

Vai alla scheda di Homeworld 3
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!