Homeworld 3 slitta a marzo 2024

Homeworld 3, lo strategico spaziale in tempo reale sviluppato da Blackbird Interactive, sarà disponibile a partire dall'8 marzo 2024.

Homeworld 3 slitta da febbraio a marzo 2024
Homeworld 3 slitta da febbraio a marzo 2024

Blackbird Interactive ha annunciato che Homeworld 3, atteso strategico spaziale in tempo reale, non sarà più disponibile da febbraio 2024 ma arriverà su PC tramite Steam a partire dal prossimo 8 marzo 2024. Un piccolo slittamento reso necessario da alcune rifiniture dell’ultimo minuto.

Homeworld 3, seguito di uno degli strategici di stampo fantascientifico più amati e apprezzati dai fan del genere, è attualmente acquistabile in pre-ordine su Steam a partire da 59,99 euro.

Il nuovo titolo di Blackbird Interactive espanderà ulteriormente le già ampie possibilità ludiche dei capitoli precedenti, trasportando i giocatori in un viaggio tanto soddisfacente quanto ricco di pericoli e insidie.

Una storia avvicente farà da collante a combattimenti all’ultimo sangue tra potenti flotte di navi spaziali e fortezze orbitanti, attraverso tempeste particellari, fenomeni atmosferici e minacciosi campi di asteroidi.

Godere pienamente di Homeworld 3 richiederà circa 40GB di memoria di archiviazione, 16GB di RAM e GPU con supporto al DLSS3 e FSR2.

Cliccando su questo link e scorrendo la pagina è possibile consultare i requisiti tecnici completi di un gioco che si prospetta anche uno spettacolo per gli occhi, capace inoltre di sfruttare la tanto discussa tecnologia Raytracing.

Homeworld 3 slitta a marzo 2024 ma Blackbird Interactive addolcisce la pillola con un video dietro le quinte

Il trailer dietro le quinte riportato appena sotto è l’anteprima di un documentario più ampio, realizzato da Blackbird Interactive in collaborazione con PC Gamer, che esplorerà la complessità dello sviluppo di Homeworld 3; terza iterazione di una delle saghe videoludiche più apprezzate in ambito strategico e fantascientifico, la cui uscita era inizialmente schedulata per febbraio 2024.

Dal trailer, grazie a registrazioni di gameplay e interviste agli sviluppatori, è possibile avere un assaggio dei contenuti del gioco; successore che proporrà un’inedita linea narrativa con protagonisti Imogen S’Jet e Karan S’Jet, scienziati impegnati a guidare una flotta la cui missione è svelare i segreti di una misteriosa anomalia che potrebbe mettere in pericolo l’intera galassia.

Vai alla scheda di Homeworld 3
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!