Rise of the Tomb Raider, nuove informazioni sull’esclusiva Xbox

Uno degli annunci a creare più scalpore durante la scorsa Gamescom è stata l’esclusività di Rise of the Tomb Raider per le console Xbox, un asso nella manica per Microsoft che ha sorpreso persino Sony.

Il secondo titolo del reboot di Tomb Raider arriverà su Xbox One e Xbox 360 a natale 2015, mentre, a quanto pare, tutte le altre piattaforme dovranno aspettare.

Alcune ore fa Crystal Dynamics, sviluppatori del gioco, hanno pubblicato una nota nel tumblr ufficiale dello studio chiarendo ulteriori dettagli di questa esclusività e rispondendo alle 5 domande più frequenti tra le domande dei fan, con l’obiettivo di chiarire i dubbi sorti dopo l’annuncio.

Rise of the Tomb Raider Xbox

  1. Che significa esclusivo Xbox?

Significa che Rise of the Tomb Raider arriverà a natale 2015 esclusivamente su Xbox One e Xbox 360.

  1. Questa esclusività ha una durata?

Si, l’esclusiva con Microsoft ha una durata. Non commenteremo i dettagli dell’accordo e siamo concentrati nel offrire un grande gioco su Xbox One e Xbox 360.

  1. Crystal Dynamics era a conoscenza dell’accordo?

Si, Crystal Dynamics è contenta di associarsi a Microsoft per creare il miglior gioco possibile. Come Darrell ha detto nel suo messaggio (il capo di Crystal Dynamics), abbiamo una grande storia con Microsoft e hanno appoggiato molto la saga. Ci aiuteranno a far crescere la saga Tomb Raider.

  1. Avete pensato ai fan nel prendere questa decisione? Sono consci Crystal Dynamics e Square Enix della storia di questa saga su Playstation e PC?

Certo, non abbiamo preso questa decisione alla leggera. Il nostro obiettivo è creare il miglior gioco possibile e la nostra relazione con Microsoft ci sta aiutando a realizzare la nostra visione del gioco.

  1. Perché Microsoft, Square Enix o Crystal Dynamics non hanno detto che era un’esclusività temporale? Perché tutto questo linguaggio indiretto?

Certamente non avevamo intenzione di causare alcun tipo di confusione con l’annuncio. L’evento Microsoft alla Gamescom era un bel luogo per l’annuncio iniziale, non necessariamente per scendere nel dettaglio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!