Rivelato il sistema di crafting in The Evil Within 2

Ampliato il sistema del prequel

Bethesda ha da poco pubblicato un post in cui parla del sistema di crafting in The Evil Within 2, a commentarlo il game director John Johanas.

Il mondo di The Evil Within 2 ha molte possibilità” ha affermato Johanas:”Con le grosse aree che abbiamo creato i giocatori potranno utilizzare diversi stili di gioco unici. Il sistema di crafting e la customizzazione vi daranno la libertà di affrontare le sfide con diversi approcci.”

La crescita di Sebastian e l’upgrade delle armi avranno due sistemi di crescita diversi (nel capitolo precedente erano presenti in un unico sistema, e si poteva utilizzare del gel per migliorare il personaggio o le armi).

Per quanto riguarda il protagonista potrà essere potenziato in cinque categorie diverse: Salute, Stealth, Combattimento, Atletica e Recupero. Saranno presenti diverse abilità, ad esempio il poter ottenere più energia dagli oggetti curativi, oppure alcune capacità particolari, come un boost temporaneo ai danni o alcuni perks passivi.

crafting in The Evil Within 2

La customizzazione delle armi non si discosterà troppo dagli standard dei survival horror, dando la possibilità di migliorare danni, capacità dei caricatori, velocità di ricarica e rateo di fuoco.

Tuttavia come già detto sarà presente un nuovo sistema di crafting in The Evil Within 2 per quanto riguarda le munizioni. Le risorse sparpagliate nel mondo di gioco potranno essere utilizzate per creare nuove munizioni o kit medici, un aspetto essenziale considerando che le risorse saranno scarse e molto preziose per la nostra sopravvivenza.

Potrete modificare la vostra esperienza per prepararvi a cosa vi aspetta, ma il pericolo sarà sempre dietro l’angolo” ha affermato Johanas, aggiungendo che:”L’horror per me è il continuo senso di mistero, in cui non hai mai la piena percezione di cosa stia accadendo“.

The Evil Within 2 è previsto per Playstation 4, Xbox One e PC il 13 ottobre.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!