Rocket League: addio alle loot box

Rocket League abbandona il sistema delle loot box.

Rocket League continua a vantare una vasta community di giocatori dal 2015 e, nel corso degli anni, ha visto continui cambiamenti nell’ambito degli acquisti in-game. Ora, però, sembra che Rocket League sia in procinto di abbandonare il sistema delle loot-box e questo sarà sicuramente il cambiamento più importante tra quelli apportati al gioco.

Rocket League trailer

Lo sviluppatore del gioco, Psyonix, infatti, ha confermato in un post sul blog del titolo che l’intenzione è quella di eliminare completamente le loot box e sostituirle con un sistema simile a quello di Fortnite: Salva il Mondo, che permette ai giocatori di vedere con certezza i contenuti in-game che acquisteranno prima di effettuare il pagamento. Lo studio di sviluppo ha anche spiegato, inoltre, che i giocatori potranno comunque acquistare il Rocket Pass Premium, le auto e i contenuti venduti nel catalogo e-sports.

Questo cambio di rotta è avvenuto, probabilmente, a causa dell’acquisizione dello sviluppatore di Rocket League da parte di Epic Games che, dato l’aumento dei controlli sul fenomeno delle loot box, ha tutto l’interesse di eliminarle dal titolo, in funzione di un sistema ugualmente remunerativo ma, indubbiamente, più limpido.

Vai alla scheda di Rocket League
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!