Rocksteady: il futuro si chiama Suicide Squad?

Stando alle nuove voci di corridoio, Rocksteady potrebbe aver "deciso" il suo futuro. Il nuovo progetto parrebbe essere legato alla Suicide Squad. Sarà vero?

L’arrivo della nuova generazione di console è entrato definitamente nella fase più calda.

Ogni giorno (o quasi) i nuovi annunci sui dettagli tecnici delle nuove console, di cosa potranno veramente dare ai giocatori si susseguono con forza, ma a rubare veramente la scena sono sempre loro: i giochi. L’annuncio di nuovi titoli, figli di nuove e vecchie IP, rimane in ogni caso l’epicentro dell’attenzione dei tantissimi fan, desiderosi di scoprire quali titoli (e quando) arriveranno nelle nostre case.

E, in un periodo pregno di annunci, a mancare all’appuntamento è ancora Rocksteady, azienda molto apprezzata e che, dopo aver dato il “saluto” alla platea con l’ultimo capitolo della saga Batman Arkham si è defilata, lasciando ai giocatori molte incertezze sul futuro. Sull’eventuale nuovo lavoro in sviluppo presso la nota software house si sta parlando ormai da anni. C’è chi sostiene che potrebbe trattarsi di un nuovo Batman, chi invece punta tutto su Superman, ma nelle ultime ore una nuova idea si è materializzata, un po’ a sorpresa.

rocksteady suicide squad

Stando al famoso giornalista videoludico Imran Khan, membro fisso dell’apprezzato podcast Kinda Funny Games, Rocksteady non sarebbe al lavoro né su l’uno né sull’altro progetto, bensì su un altro “pezzo forte” della DC: la Suicide Squad. Secondo Imran, infatti, Rocksteady avrebbe puntato proprio sul team di antieroi e villain più amati del medium per la loro nuova iterazione videoludica, e la fonte in questione parrebbe provenire proprio da fonti molto vicine all’azienda.

rocksteady suicide squad

Le indiscrezioni parlano di un gioco action a “supporto continuo”, potenzialmente legato al tedioso mondo delle microtransazioni. Chiaramente, è giusto sottolineare che ci stiamo muovendo nel campo delle supposizioni e, dunque, è doveroso prendere queste informazioni con tutta la cautela del caso.

Intanto, vogliamo sapere la vostra opinione: cosa ne pensate di questa notizia? Vi farebbe piacere un videogioco a tema Suicide Squad? Parliamone insieme!

Vai alla scheda di Batman: Arkham Knight
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!