Ryosuke Yoshida lascia Capcom per andare oltreoceano

Il designer vuole dedicarsi ai titoli next gen

Ryosuke Yoshida, famoso designer di Capcom, ha deciso di lasciare la compagnia per dedicarsi a nuovi progetti oltreoceano. Yoshida si è fatto conoscere grazie alle sue partecipazioni per la creazione di titolo come Devil May Cry 5 e Monster Hunter. Yoshida ha comunicato la sua decisione tramite il suo profilo Twitter personale.

Yoshida Capcom

Ho dato le mie dimissioni a Capcom il 4 luglio. Sono stato molto felice di poter sviluppare titoli per ben 12 anni in Capcom. Da ora in poi, lascerò il Giappone e andrò all’estero a sviluppare titoli per la next gen. Continuerò comunque a lavorare da remoto in Giappone fino a che la situazione non tornerà normale, provando a fare del mio meglio.

Nei 12 anni trascorsi in Capcom Yoshida ha lavorato su varie IP della software house, contribuendo alla creazione dei mostri in Monster Hunter e ai demoni della serie di Devil May Cry, oltre ad aver partecipato anche alla creazione di Resident Evil 5, in cui figura nei ringraziamenti speciali.

Vai alla scheda di Devil May Cry 5
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!