SEGA valuta altri reboot e remake per Sonic

Il presidente di SEGA afferma che arriveranno altri remake e reboot per Sonic ma non solo

SEGA e i piani per il futuro

Altri remake e reboot” dei classici SEGA potrebbero arrivare sulle vostre console. 

Sono state queste le parole di Yukio Sugino, presidente e COO di SEGA, in un intervista a Famitsu in merito allo stato dell’industria videoludica. Il presidente si è soffermato per quanto riguarda lo sviluppo di eventuali reboot, indicando come papabile la serie di Sonic the Hedgehog come una di quelle che potrebbero essere pronte per un reboot, forte anche degli ottimi risultati degli ultimi tempi e dell’entusiasmo dei fan per l’arrivo di Sonic Superstar.

La questione è nata dopo che l’intervistatore ha chiesto al presidente Sugino informazioni in merito al prossimo Samba de Amigo: Party Central , a sua volta revival del rhythm game del 1999, in uscita il 29 agosto su Nintendo Switch. Mentre l’intervistatore si riferiva a Party Central come un reboot dell’originale Samba de Amigo, Sugino ha puntualizzato dicendo:

Nella mia mente non è un reboot, ma un nuovo gioco della serie.

Sonic e Samba de Amigo nel futuro di Sega

SEGA e il futuro di Sonic

Sugino ha poi parlato del prossimo Sonic Superstars, ancora senza una data d’uscita precisa me è previsto per la fine di quest’anno. Per il presidente di SEGA il nuovo Sonic piacevole ritorno all’azione 2D e, sebbene si tratti di un nuovo gioco, gli piacerebbe implementare anche misure simili a un reboot.

Proseguendo con questa linea di pensiero, ha poi spiegato che SEGA prende in considerazione lo sviluppo di eventuali remake e reboot quando stabilisce la rotta che dovranno prendere le sue proprietà intellettuali. Prendendo ad esempio Sonic, lo studio inizia lo sviluppo selezionando ciò che è più appropriato per la propria IP e siccome è ancora il simbolo di SEGA, parallelamente al nuovo gioco, stanno valutando lo sviluppo di reboot e remake.

Sonic Frontiers

Si è anche parlato di cosa avesse colpito Sugino della sua azienda nel precedente anno fiscale, e lui ha nuovamente indicato il porcospino blu. In particolare il successo che ha ricevuto il film Sonic The Hedgehog 2 che ha incassato 405 milioni di dollari in tutto il mondo e anche la calorosa accoglienza riservata a Sonic Frontiers, che ha registrato delle cifre di vendita al di sopra delle sue aspettative.

Questo di per sé mi rende felice, e mi ha fatto anche ricevere molti messaggi, soprattutto degli utenti del Nord America, del tipo “sono contento che Sonic stia andando nella giusta direzione”

Per quanto riguarda il futuro e in particolare al lancio di Sonic Superstar, Sugino sembra molto fiducioso perché quando le persone vedono il gameplay restano sempre molto stupite e meravigliate nel vedere incorporati nel gameplay elementi nuovi per potersi divertire anche in multiplayer, e molto altro verrà svelato nei prossimi mesi.

 

 

 

Vai alla scheda di Sonic Superstars
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!