Come sbloccare TRIP in Sonic Superstars

Come sbloccare Trip in Sonic Superstars è la guida perfetta per capire come giocare con un quinto personaggio nel gioco.

Sbloccare TRIP in Sonic Superstars

Sbloccare Trip in Sonic Superstars non è un’impresa difficile. Il titolo ha infatti quattro personaggi con cui giocare quando avvii il gioco per la prima volta, e tutti e quattro sono davvero particolari. Naturalmente, questi sono solo i soliti protagonisti già noti al pubblico.

Mi riferisco a Sonic, Tails, Knuckles ed Amy, i quattro iconici personaggi che ogni fan di Sonic ha imparato a conoscere e amare nel corso degli anni. Ma sembra che SEGA abbia voluto inserire più varianti di gameplay in Sonic Superstars, cosa che si poteva fare solo con un personaggio inedito.

I 4 personaggi principali hanno il loro stile di gioco unico, dando al nuovo capitolo del porcospino blu una gran quantità di rigiocabilità. Ma il quinto personaggio segreto, Trip, fa la differenza. Anche se inizialmente ha esordito sugli schermi come aiutante di Fang the Sniper, pensavamo fosse nemico robotico creato da Eggman, ma in realtà è una creatura antropomorfa.

In questa guida ti spiego nel dettaglio cosa devi fare per sbloccare questo nuovo personaggio, ma non solo: ne approfitterò anche per analizzare quali trucchi unici di gameplay puoi mettere in campo mettendoti al controllo di questo quinto fortissimo personaggio.

Come sbloccare TRIP in Sonic Superstars

Sbloccare Trip è semplice, ma questo non significa che sia facile per tuti i giocatori capire da subito come mettere le mani su questo personaggio. Tutto quello che devi fare è completare la campagna principale. Sonic Superstars è un gioco molto divertente e ne ho parlato a lungo nella recensione che trovi qui.

Preparati quindi a qualche sfida impegnativa prima di raggiungere i titoli di coda e sbloccare il nuovo personaggio. Al momento, non esiste altro modo per sbloccare Trip. Ciò significa che, per ora, non c’è modo di velocizzare il processo e ottenerne l’accesso anticipato.

Tra i lati positivi, vi è l’accesso ad una storia dedicata. Anche se alla fine finisce per essere di nuovo una versione modificata della storia principale, è molto divertente usare le abilità uniche in livelli modificati appositamente per giocare con Trip e sfruttare tutte le sue abilità uniche.

Abilità uniche

Sbloccare TRIP in Sonic Superstars

Posso affermare, senza ombra di dubbio, che Trip è uno dei personaggi più potenti del gioco, essendo in gran parte un incrocio tra Knuckles e Amy: condivide entrambe le loro caratteristiche distintive, ergo, può sia scalare i muri che fare doppio salto.

Non solo, la nuova introduzione al cast di personaggi è molto più brava di Knuckles ad arrampicarsi sui muri, poiché può distruggere i nemici grazie al suo esclusivo design a “bagel appuntito”. Trip può anche fare l’iconico Spin Dash dimostrandosi incredibilmente versatile e molto divertente da controllare.

Se tutto quanto sopra non bastasse per convincerti della bellezza di questo nuovo personaggio, la sua forma super è di gran lunga la più potente del gruppo. Invece di brillare di giallo e sfrecciare per il livello, Trip si trasforma in un gigantesco drago dorato sputafuoco. Sì, hai letto bene.

Sbloccare TRIP in Sonic Superstars
Trip è un personaggio unico, con una serie di abilità uniche che rinfrescano il gameplay di Sonic Superstar

Cosa stai aspettando allora? Con tutto quello che ti ho raccontato, ti sarà ormai chiaro che Trip è un personaggio da provare a tutti i costi, per affrontare nuovamente l’avventura principale di Sonic Superstars in una veste di gameplay tutta nuova e divertentissima.

Sonic Superstars è disponibile per tutte le piattaforme. Trovi qui il link alla pagina Steam del gioco SEGA. Se sei interessato al gioco, sappi anche che è disponibile cross sull’attuale e sulla precedente generazione di console, per cui è giocabile tanto su PlayStation 4 e Xbox One quanto su PS5 e Xbox Series X.

Vai alla scheda di Sonic Superstars
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments