SEGA vicino all’acquisizione di Rovio?

SEGA sarebbe vicino all'acquisizione dello studio Rovio.

Stando al Wall Street Journal, SEGA SAMMY Holding sarebbe vicino all’acquisizione dello studio Rovio Entertainment, autori del celebre titolo mobile Angry Birds.

Angry Birds è una serie di videogiochi rompicapo sviluppato dallo studio finlandese Rovio, che esplose su piattaforme mobile nel lontano 2009.

Angry birds

Si tratta di acquisizione dal valore di 1 miliardo di dollari, come riportato da Wall Street Journal.

L’accordo potrebbe essere siglato all’inizio della prossima settimana, supponendo che i colloqui non si interrompano.

In risposta alla notizia, un rappresentante di Sega ha commentato:

“Non è stata presa alcuna decisione formale in merito a un accordo. SEGA continua a considerare come migliorare al meglio il proprio valore aziendale”.

Sega

Non è la prima volta che lo studio Rovio Entertainment riceve proposte di acquisto. A gennaio, lo studio aveva ricevuto un’offerta di acquisizione da parte di Playtika, una società di intrattenimento digitale con sede in Israele, dal valore di circa 800 milioni di dollari. La discussione si concluse a fine Marzo 2023 ma senza un accordo tra le parti.

Vai alla scheda di Angry Birds
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!