Servono più titoli per consolidare gli Strand Game

Per affermare il nuovo genere non basterà il solo Death Stranding.

Fin dalle fasi più embrionali del progetto, Hideo Kojima ha dimostrato di voler puntare in alto con il suo ultimo titolo; è diventato sempre più difficile non parlare di Death Stranding, complice una campagna promozionale assolutamente virale. Sono stati numerosi gli interventi del game designer mirati ad alimentare le aspettative: partendo da soundtrack portentose, fino ad arrivare alla pretesa di creare un nuovo genere. Il nuovo genere che vorrebbe nascere questo 8 novembre è lo “Strand Game“. Non sappiamo ancora di cosa si tratti nel dettaglio, ma siamo pronti a scoprirlo.

Death Stranding

Tuttavia, Death Stranding non è altro che il primo passo verso il consolidamento degli “Strand Game”, una sorta di introduzione a quello che ci aspetta in futuro. Kojima è convinto che non basti questo titolo per affermare questo genere misterioso, ma che sia necessario qualcosa di più; potrebbero essere dei sequel così come nuove IP, al momento è difficile prevedere le mosse della Kojima Productions.

Senz’ombra di dubbio l’obiettivo primario è quello di scuotere in qualche modo l’industria videoludica; potrebbe anche concludersi con un nulla di fatto, ma la volontà di uscire dagli schemi si è già ampiamente notata. Sono sempre meno le settimane che separano le congetture, come quella qua sopra, dai dati di fatto; noi attendiamo con trepidazione di poter scrivere del prodotto completo, reduci da anni di attese, dubbi e speranze.

Vai alla scheda di Death Stranding
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!