Shadow Of The Colossus
Il gioco Shadow of the Colossus PlayStation 4Uscito il 6 Feb 2018 9−
Condividi

Il poetico titolo di Ueda ritorna con nuove vesti su PlayStation 4 ma con poche novità

Il trailer di Shadow of The Colossus mostrato alla conferenza Sony di E3 2017 ha galvanizzato tutti coloro che sono cresciuti con le gesta di Wanda nell’era PlayStation 2. Un’epica avventura che è ritornata non troppo tempo fa su PlayStation 3 con l’edizione remaster comprendente anche ICO. Per cui si sentiva il bisogno di Shadow of the Colossus su PlayStation 4? Secondo il presidente Sony Shuhei Yoshida sì. In un’intervista rilasciata a Famitsu e tradotta da Siliconera, Yoshida ha detto che si tratta di un remake a tutti gli effetti.

“Il contenuto del gioco resterà invariato dall’edizione originale, ma tutti gli assets verranno rifatti. Ho pensato che avremmo potuto utilizzare la nuova tecnologia per rifare Shadow of the Colossus appositamente per l’era PlayStation 4. Bluepoint è la compagnia di sviluppo che si è già occupata dell’edizione remaster su PlayStation 3. Perciò li conosciamo molto bene” .

Appurato dunque che Shadow of the Colossus arriverà su PlayStation 4 come remake, la domanda principale è se questo conterrà delle novità che lo distinguano dal titolo originale. Yoshida ha trattato anche di questo nell’intervista.

“È uguale, ma il giocatore odierno predilige dei controlli diversi, per questo stiamo lavorando sulla modernizzazione della giocabilità“. L’obiettivo da parte di Sony  non è solo quello di fare rivivere le sensazioni del titolo originale, ma di enfatizzarle attraverso la tecnologia odierna.

Ricordiamo che non è stata rilasciata alcuna data sul remake di Shadow of the Colossus, ma sappiamo che orientativamente la sua uscita è puntata per il 2018.

 

Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

Cresciuta in era PlayStation, probabilmente a causa dei suoi studi (è laureata in Lettere Moderne e si è specializzata in Storia e Società) le piace analizzare qualsiasi cosa con cui ha a che fare. Datele un videogioco di cui parlare e vi farà un collegamento con la letteratura e soprattutto la storia. Capisce l'importanza culturale del mezzo videoludico, ed è per questo che nel suo piccolo cerca di trattarlo nel mondo accademico. Nel frattempo trova sfogo qui su Gamesource.it.

Prossimo articolo

Prime immagini per .hack//G.U. Last Recode

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!