Shenmue III non sarà l’ultimo capitolo della serie

L'iconica saga ideata da Yu Suzuki non finirà con questo capitolo.

Shenmue III è un titolo attesissimo dagli appassionati, soprattutto da chi ebbe modo di immergersi nei primi due capitoli pubblicati su Sega Dreamcast, e rappresenta il terzo “episodio” di una delle saghe più incisive nella storia videoludica. Stando a quanto riportato dal PlayStation Blog, Shenmue III non sarà l’ultimo capitolo della serie e a rivelarlo è Yu Suzuki in persona.

Suzuki ha dichiarato, infatti, che concludere ora la storia di Ryo sarebbe affrettato e che essa necessita di altri capitoli per essere approfondita. L’autore ha poi aggiunto:

affrettarsi a portare a termine la trama in Shenmue III avrebbe dato vita a un gioco piatto e spero di continuare la serie finché le persone vi riporranno interesse.

Shenmue III non è l'ultimo capitolo

Chiaramente questa è una gran bella notizia per i fan di Shenmue, che hanno dovuto attendere più di diciotto anni per avere il terzo capitolo. Ricordiamo che Shenmue III, inizialmente previsto per agosto su PC e PlayStation 4, è stato rimandato al 19 novembre.

Vai alla scheda di Shenmue III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!