Sid Meier si racconta in Sid Meier’s Memoir!

Il libro verrà distribuito da settembre e non sarà una vera e propria biografia.

Era il 1987 quando per la prima volta abbiamo visto comparire il nome Sid Meier associato al titolo di un gioco: si trattava appunto di Sid Meier’s Pirates!. Da allora è diventato praticamente un marchio di fabbrica, presente in tantissimi titoli realizzati da uno dei più importanti e influenti game designer di sempre.

Sid Meier

Sid Meier, ormai vicino ai quarant’anni di carriera, ha deciso di realizzare un libro intitolato Sid Meier’s Memoir! che sarà pubblicato a settembre dalla casa editrice WW Norton. L’opera non sarà una vera e propria biografia ma una summa di riflessioni incentrate sulla carriera dell’autore, sulla storia dell’industria videoludica, sulla psicologia dei gamer e sul processo creativo, includendo anche le personali regole che, secondo l’autore, determinano un buon game design.

Sid Meier

La mente dietro Sid Meier’s Civilization, Sid Meier’s Alpha Centauri, Sid Meier’s Railroad Tycoon è ormai una leggenda del settore e siamo molto curiosi di poter leggere questo libro, che è già preordinabile sul sito ufficiale.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!