Silent Hill 2 Remake: Bloober Team vuole imporsi

Il CEO di Bloober Team ha rivelato diversi dettagli ed indiscrezioni ad IGN relativi a Silenti Hill 2 Remake e non solo.

Nel lontano 2008 veniva fondato Bloober Team,  studio di sviluppo polacco riconosciuto per prodotti videoludici a tema horror come Layers Of Fear o The Medium. Come è noto, attualmente il team sta lavorando fianco a fianco con Konami per riportare in auge un capolavoro della categoria horror, e non solo, Silent Hill 2 attraverso un Remake che il pubblico attende trepidante.

In una recente intervista rilasciata ai microfoni di IGN in occasione dell’evento DICE Summit 2023, Piotr Babieno amministratore delegato della software house, ha affermato che l’obiettivo di Bloober Team, in un’ottica di medio-lungo periodo, è quello di abbandonare le meccaniche classiche da “walking simulator” e concentrare l’attenzione su elementi di gioco più complessi e coinvolgenti che definiscano, per il futuro, il genere dell’horror. Il team di sviluppo non intende, quindi, limitarsi alla narrazione ambientale, ma, ad un livello generale, vuole espandere il pensiero creativo a tutto tondo in modo da avere un appeal molto più ampio sulla massa.

Silent Hill 2

La scelta strategica che parrebbe al centro dei pensieri di Bloober Team ha senso: il Remake di Silent Hill 2 si inserisce in una lista di titoli, pubblicati dal team di sviluppo polacco, aventi quale tema principale l’orrore e la psicologia. Premesso ciò, soprattutto The Medium, quantomeno dal punto di vista dell’elemento horror, non ha sconvolto in positivo il pubblico, rivelandosi un videogioco di medio livello, con buone meccaniche ma con un gameplay poco accattivante, e pertanto è necessario che Bloober Team spinga sull’acceleratore nello sviluppo del Remake di Silent Hill 2.

Silent Hill 2

Con riferimento al rapporto tra Bloober Team e Konami, Babieno ha fatto presente di essere a conoscenza del clima che si respira e della sensazione di sfiducia provata dal pubblico nei confronti di Konami ha ricevuto dai giocatori negli ultimi tempi, rivelandosi, però, fiducioso nella bontà e nella capacità di coloro ai quali stanno lavorando per il Remake di Silent Hill 2.

Non siamo a conoscenza ancora della data di pubblicazione ufficiale di Silent Hill 2 Remake sebbene, come confermato da Piotr Babieno, il titolo si trovi nella fase conclusiva dello sviluppo, con il team che sta ultimando i lavori di pulizia e rifinitura. La data di uscita non dovrebbe essere, pertanto, lontana, ma tutto dipenderà da Konami la quale, ufficialmente, non ha ancora svelato una finestra di lancio, neppure indicativa.

 

Vai alla scheda di Silent Hill 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!