The Last of Us multiplayer arriverà anche su PS4?

Un indizio sembrerebbe propendere per una natura cross-gen del gioco.

Tanto guardando alcune tra le esclusive recenti, come God of War: Ragnarok e Horizon Forbidden West, quanto un indizio apparso sul web nelle scorse ore, si potrebbe evincere che il concetto di cross-gen in ambito Sony non si estinguerà nel brevissimo periodo. Stando a una recente segnalazione infatti, la versione multiplayer di The Last of Us Part II debutterà sia su PlayStation 5 che su PlayStation 4.

The Last of Us

Non è una novità che Naughty Dog cerchi di allargare il proprio organico in previsione degli attuali o dei futuri progetti, ma l’ultimo annuncio di lavoro pubblicato tramite il loro sito apre a una possibile ipotesi su quello che viene definito Fazioni – in attesa di un nome ufficiale. Nello specifico, gli autori di Uncharted sono alla ricerca di un “Associate Multiplayer Quality Assurance Tester”, fugando ogni dubbio sul legame con il progetto multigiocatore di The Last of Us.

The Last of Us Part II

Tra i requisiti richiesti al candidato spicca quello di avere “esperienza lavorativa con i sistemi PlayStation 4 e PlayStation 5“. Non si tratta di una conferma ufficiale sul lancio del gioco per entrambe le Console, tuttavia rappresenta un indizio da tenere a mente, seppure con le pinze, fino a un’eventuale conferma o smentita ufficiale. Nel corso della passata edizione del Summer Game Fest, Neil Druckmann affermo che il titolo multiplayer di The Last of Us sia in sviluppo da almeno due anni. Sempre dal co-presidente di Naughty Dog è giunta a inizio anno la conferma che ulteriori dettagli e annunci arriveranno nel corso del 2023.

Vai alla scheda di The Last of Us: Part II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!