Silent Hill 2 Remake premiere a maggio (forse), rumor

Silent Hill 2 Remake premiere è un sogno ad occhi paerti per molti fan ma, forse, entro un mese diventerà realtà.

Silent Hill 2 premiere
James Sunderland che osserva delle lastre sospette

Silent Hill 2 Remake premiere sono quattro parole più un numero che ogni giocatore e giocatrice al mondo sta aspettando di leggere da diverso tempo ormai. Il titolo horror sviluppato da Bloober Team e pubblicato da Konami è stato annunciato nell’ottobre del 2022 e da quel momento i fan sono restati con il fiato sospeso in attesa di altre novità relative al gioco.

Per diverso tempo c’è stato un silenzio stampa davvero stressante e il mondo videoludico non ha dato alcun tipo di indizio circa l’andamento dello sviluppo del remake di uno dei capitoli horror più amati della storia. Almeno fino allo scorso 31 gennaio quando alla conferenza PlayStation State of Play Konami ha rivelato il trailer del gioco.

Questo annuncio ha scombussolato i fan della saga perché in un primo momento sono stati investiti dall’emozione di un nuovo trailer del remake tanto atteso ma poi le aspettative sono state ampiamente deluse. Infatti il trailer non ha entusiasmato troppo i fan che si sono detti delusi dalla resa del gioco e che hanno trovato d’accordo anche lo stesso sviluppatore del titolo.

Silent Hill 2 Remake premiere, potrebbe accadere presto

Malgrado l’amara delusione negli occhi e nel cuore sia dei giocatori e delle giocatrici che nello stesso sviluppatore riguardo il secondo trailer mostrato allo State of Play dello scorso gennaio, Konami vuole fare un altro tentativo per mostrare al suo pubblico gli sforzi fatti per realizzare il remake di Silent Hill 2 uscito nel lontano 2001.

In un recente episodio del Bombcast, il podcast prodotto da Giant Bomb, il giornalista Jeff Grubb ha esposto il suo parere riguardo un possibile intervento di Konami legato al remake di Silent Hill 2 al prossimo evento PlayStation. Il giornalista ha affermato che nel mese di maggio è molto probabile che si vedrà un altro evento PlayStation e che potrebbe farne parte anche Silent Hill 2 Remake.

Proprio all’inizio di quest’anno si era vociferato che il titolo sarebbe uscito entro l’anno, quindi è plausibile pensare che il remake di Silent Hill 2 venga chiacchierato anche in un evento futuro PlayStation. Certamente sarebbe una grossa sorpresa avere qualche novità in più riguardo a questo attesissimo titolo che, nonostante le critiche, non vediamo l’ora di giocare.

Silent Hill 2 Remake
James che combatte contro uno dei tanti mostri di Silent Hill

L’era dei remake, soldi facili o facili delusioni

Jeff Grubb ha poi specificato sul suo profilo social X che la possibile comparsa di SH2R non significa certo che sarà l’unico protagonista dell’evento targato Sony né che può essere considerato come una conferma al 100%, ma solo che è un’ipotesi altamente probabile la presenza del remake firmato Konami.

Inoltre non sappiamo ancora se si tratterà di un altro State of Play o di un PlayStation Showcase ma di certo qualcosa a maggio succederà visto che l’evento PlayStation Showcase dell’anno scorso si è svolto proprio nel mese di maggio. I rumor riguardanti una possibile presenza di questo capitolo giocano molto sulla sua presunta data di uscita: 30 maggio 2024.

Nell’attesa di scoprire quale destino attende i fan della saga horror Silent Hill non possiamo non notare come in questo ultimo periodo il mondo videoludico sia invaso da numerosi remake di giochi molto amati usciti diversi anni fa. Abbiamo visto come il remake di Resident Evil 4 abbia avuto un enorme successo e come gli sviluppatori stanno puntando tutto su qualcosa di già noto e familiare anche con il grosso rischio di deludere i fan.

La domanda è una sola: gli sviluppatori temono la crisi economica che sta attanagliando il mondo dei videogiochi e preferiscono vincere facile riproponendo titoli che hanno fatto la storia per non rischiare e perdere troppi soldi? A voi l’ardua sentenza ma di certo la presenza massiccia di remake fa pensare alla volontà di riportare in auge giochi che, magari, sono caduti nel dimenticatoio per farli conoscere a diverse generazioni.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!