Sony acquista lo studio Mobile Savage Game Studios

Sony si tuffa pienamente nel mercato mobile investendo in Savage Game Studios che entra nei Playstation Studios

I Playstation Studios si espandono con un nuovo acquisto peculiare, si tratta di Savage Game Studios specializzato nel mercato mobile. La nuova aggiunta alla famiglia Sony opererà sotto la branca mobile, la quale è indipendente dalla sezione console. La mossa è indirizzata verso il potenziare la presenza della compagnia giapponese nel mercato di gaming su dispositivi Android ed iOS.

Sony Savage Game Studios

Savage Game Studios in quanto nuovo acquisto di Sony avrà la possibilità di accedere alle varie IP First Party della compagnia per portarle su mobile. Per un background su chi siano i nuovi membri della famiglia Playstation; la creazione dello studio risale al 2020. Si  tratta quindi di una compagnia molto giovane, la quale infatti non ha ancora pubblicato nemmeno un gioco. Sony è convinta del talento del personale che ha portato all’acquisizione quasi a porte chiuse, in quanto il portfolio (perlomeno per quanto riguarda prodotti disponibili al pubblico) di Savage Game Studios è essenzialmente vuoto.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!