Leakato il piano condiviso di Xbox Gamepass?
Il leaker dietro alla data di uscita di Halo Infinite ha condiviso logo e prime informazioni sul piano condiviso di Xbox Gamepass
Xbox Gamepass Friends&Family, così dovrebbe chiamarsi il piano condiviso dell’abbonamento videoludico Microsoft. Attualmente è sotto testing in mercati selezionati e per persone all’interno del programma insider, ma cominciano a trapelare notizie al riguardo. L’account italiano Aggiornamenti Lumia ha condiviso quello che sembra essere il logo della nuova offerta, molto classico e simile a quello in uso attualmente.
— Aggiornamenti Lumia (@ALumia_Italia) August 27, 2022
Secondo quanto si sta scoprendo, sarà possibile condividere l’abbonamento Xbox Gamepass con famiglia ed amici, in modo simile a quanto accade con gli abbonamenti a servizi streaming. Sarebbe un ulteriore passo in avanti per il piano di Microsoft di rendere la sua offerta il più simile possibile ad un Netflix videoludico.
Attualmente il servizio sta venendo testato in Colombia e Irlanda e permette di condividere un solo abbonamento con quattro persone. Non si sa ancora quanto andrebbe a costare il piano famiglia ed amici. Considerando l’attuale costo di 12,99 euro per Pass+xCloud, ipotizzo non possa salire sopra i 20 euro mensili.
Fonte