Sony continua ad investire in Epic Games

Un giro di finanziamenti presso Epic vede tra i nomi anche Sony.

Nonostante l’apparente emorragia di Epic Games, rea di essere in rosso pur di affermare il suo store con giochi gratis ed esclusive, un giro di finanziamenti ha portato nuovi fondi alle sue casse, precisamente un miliardo. Tra questi, 200 milioni sono da parte di Sony, che si aggiungono ai 250 dello scorso anno, confermando il rapporto di buon vicinato tra i due.

Epic ha spiegato il finanziamento come un modo per “rafforzare il legame” tra le due compagnie e portare avanti “la loro missione nel campo della tecnologia e dell’intrattenimento […].

epic

Il fondatore di Epic Games, Tim Sweeney, ha aggiunto di essere “grato a tutti gli investitori per supportare Epic“, e che gli incassi serviranno non solo per accelerare e migliorare il lavoro fatto con Fortnite, Rocket League e Fall Guys: Ultimate Knockout, ma anche per supportare gli sviluppatori, l’Unreal Engine – uno dei motori grafici più utilizzati – e il già citato Epic Games Store. Ha infine snocciolato gli altri investitori, che non fanno parte del mondo dei videogiochi.

Kenichiro Yoshida, CEO di Sony Group Corporation, si è detto elettrizato “all’idea di rafforzare la collaborazione con Epic“, poiché “continua a portare esperienze rivoluzionarie e supportare i creatori dell’industria“.

PlayStation 4

La relazione tra Sony e Epic traspare anche dalla tech demo dell’Unreal Engine 5 che ha debuttato proprio su PS5, o icone PlayStation come Kratos o la più recente Aloy di Horizon Zero Dawn essere inclusi in Fortnite. Epic prevede di risollevare la situazione del suo store digitale nel 2023: vedremo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!