Sony lavora a un adattamento di The Last Guardian

Speriamo di non dover attendere altri nove lunghi anni.

Sony Pictures sembra stia cercando di produrre un film basato su uno degli action adventure più famosi (e discussi) del catalogo PlayStation, ovvero The Last Guardian di Fumito Ueda.

Mentre Ueda è a lavoro su un progetto misterioso e open-world, l’insider Daniel Richtman ci informa dell’adattamento sotto l’etichetta. Dovrebbe essere scritto da Max Borenstein (già noto per il suo lavoro su Godzilla, Kong: Skull Island, Godzilla: King of the Monsters e il prossimo Godzilla vs Kong) e prodotto da Kevin Misher (The Scorpion King, Public Enemies, Carrie, Richard Jewell, ecc.). Secondo queste indiscrezioni, Sony sarebbe in fase di casting alla caccia di quattro ruoli principali.

the last guardian 1

Spicca la ricerca di un dodicenne che possa vestire le parti del protagonista, Boy, che interagirà con Tree, il nome attualmente dato all’adattamento di Trico (anche lui nelle operazioni di casting). Saranno selezionati altri due personaggi, quello di Ariana (donna, 27 anni) e quello di Ueda (uomo, tra i 30 e i 39 anni). Molto probabilmente saranno due genitori alla ricerca della loro figlia, Mono, che è dispersa. Si pensa sia stata rapita da un Trico, proprio come Boy nelle avventure di The Last Guardian.

Questi due personaggi avranno un ruolo di supporto nel film mentre viaggiano con Boy e Tree“, spiega Richtman.

Non sappiamo ancora quando partirà la produzione del film, soprattuto viste le recenti restrizioni dovute al Coronavirus. Ma è comunque un ottima notizia per Sony, perché riesce a inserire The Lat Guardian nuovamente nella conversazione. E lo fa in grande stile.

Vi lasciamo alla nostra recensione.

the last guardian

Vai alla scheda di The Last Guardian
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!