Splatoon 3: non ancora in sviluppo

Lo ha dichiarato Hisashi Nogami del team di sviluppo.

Tra le più recenti IP Nintendo Splatoon è una di quelle di maggior successo. Il primo e il secondo capitolo sono stati molto acclamati dalla critica, hanno venduto cifre impressionanti e conquistato milioni di videogiocatori. Videogiocatori che, in vista dell’ultimo aggiornamento di Splatoon 2 previsto a dicembre, stanno iniziando a chiedersi cosa ci sia in serbo per il futuro.

Splatoon 2

Purtroppo, attualmente, Splatoon 3 non è ancora entrato in fase di sviluppo e ci sarà ancora da aspettare prima di vedere un nuovo capitolo della serie. La notizia è stata confermata da Hisashi Nogami attraverso  Weekly Famitsu. Nogami ha anche dichiarato che il team di sviluppo non ha ancora pensato al futuro della serie. Ha anche aggiunto che avrebbe “voluto ricambiare il favore” nei confronti dei fan.

In ogni caso, visto il successo della serie (basti pensare che Splatoon 2 è il gioco più venduto per Nintendo Switch in Giappone), il terzo capitolo arriverà prima o poi. Il team di sviluppo è infatti a lavoro su Animal Crossing: New Horizons, sembra quindi comprensibile il perché lo sviluppo di Splatoon 3 non sia ancora iniziato. È solo una questione di tempo, probabilmente.

Vai alla scheda di Splatoon 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!