Square Enix annuncia: Life is Strange

Square Enix ha oggi annunciato che Life is Strange, una nuova avventura digitale a episodi, uscirà per il sistema di intrattenimento digitale PlayStation 4, per
Xbox One, il sistema di intrattenimento completo di Microsoft, per il sistema di intrattenimento digitale PlayStation 3, per Xbox 360 e PC Windows.

Life is Strange

Sviluppato da DONTNOD Entertainment, lo studio parigino che l’anno scorso ha pubblicato REMEMBER ME come titolo di debutto, il gioco è ambientato nella città immaginaria di Arcadia Bay, in Oregon. Dopo 5 anni, la studentessa Max Caulfield torna nella sua città natale e ritrova la sua migliore amica, Chloe. Di nuovo insieme, le due amiche cercheranno di scoprire la terribile verità dietro alla misteriosa sparizione della loro compagna di classe Rachel Amber.

LIFE IS STRANGE è una produzione di qualità, con uno stile ispirato alle vignette disegnate a mano e una storia coinvolgente in cui le decisioni prese dai giocatori e le loro conseguenze saranno determinanti nella successione degli avvenimenti. E non è tutto, perché all’inizio del gioco Max si renderà conto di possedere un potere speciale: la capacità di riavvolgere il tempo. Questo colpo di scena permetterà ai giocatori di condizionare la trama e modificarne lo svolgimento.

Tutti noi a DONTNOD siamo entusiasti di poter collaborare a un progetto così innovativo”, ha commentato Jean-Max Moris, direttore creativo di DONTNOD Entertainment. “Non solo stiamo realizzando un gioco molto bello, ma pensiamo si tratti del tipo di esperienza videoludica che i giocatori stavano aspettando.”

Non appena abbiamo visto LIFE IS STRANGE, ci siamo accorti che DONTNOD ha creato un gioco unico, qualcosa di davvero speciale”, ha commentato Jon Brooke, VP Brand e European Marketing di Square Enix Europe. “Tutti quelli che l’hanno visto si sono lasciati catturare immediatamente dal suo stile e dalla sua atmosfera particolare.”

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!