Square Enix: cancellato Project Prelude Rune

Anche lo studio incaricato dello sviluppo, Studio Istolia, è stato chiuso.

Square Enix ha annunciato che l’imminente titolo, Project Prelude Rune, è stato cancellato. Anche lo studio incaricato dello sviluppo, Studio Istolia, è stato chiuso e il team sarà riassegnato su altri progetti.

Il primo annuncio del titolo avvenne nel febbraio del 2017, insieme ad alcune concept art. Il gioco avrebbe dovuto raccontare una storia “che si svolge in un territorio brulicante di vita” in cui “i popoli di queste terre, cresciuti dalla natura, amano sognare e combattono per ciò che è giusto”. Le prime concept art mostravano foreste rigogliose, isole fluttuanti nel cielo e draghi.

Project Prelude Rune

“Dopo aver valutato alcuni aspetti di Project Prelude Rune, abbiamo deciso di interrompere lo sviluppo” ha affermato Square Enix. “Lo Studio Istolia non è più operativo, stiamo procedendo a riassegnare il team ad altri progetti all’interno di Square Enix” ha poi continuato.

Il presidente di Istolia Hideo Baba, ex produttore della serie Tales of, si era licenziato il mese scorso. Ha motivato la sua scelta dicendo “Voglio prepararmi per la prossima generazione”.

Al momento, Square Enix sta rimuovendo dalla Rete qualsiasi riferimento al gioco. Nonostante ciò, è ancora possibile trovare su Youtube video del teaser trailer.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!