Square Enix smentisce acquisizione esterna

La compagnia giapponese ha smentito i rumor di una possibile acquisizione esterna.

Square Enix ha ufficialmente smentito i rumor circa una possibile acquisizione della casa di sviluppo da parte di terzi.

square enix e3

Il rumor cominciò a circolare sulla rete per via di un report di Bloomberg Japan, che rivelava come diverse società erano interessate all’acquisto della compagnia.

Nel giro di poco tempo, è arrivata comunque la risposta di Square Enix che si è espressa così in un comunicato ufficiale: “Bloomberg ha riportato che diversi acquirenti sono interessati all’acquisizione di Square Enix. Tuttavia, il report non si basa su nessun annuncio da parte della compagnia.

Square Enix

Non siamo intenzionati a vendere parte della società o l’intera compagnia stessa, né abbiamo ricevuto offerte a tal proposito.”

Una risposta che non lascia dunque alcun dubbio e che ci fa comprendere come la casa di sviluppo dietro franchise del calibro di Final Fantasy o Dragon Quest, voglia rimanere indipendente.

E voi cosa ne pensate? Credete che un’acquisizione esterna possa giovare alla compagnia giapponese? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.

Vai alla scheda di Final Fantasy VII Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!