Square Enix svela nuovi dettagli sul progetto The Avengers

Square Enix ieri ha annunciato l’avvio di un progetto sugli Avengers che svilupperà insieme a Crystal Dynamics ed Eidos Interactive che prevede la produzione di più titoli incentrati sul gruppo di eroi più famoso della Marvel.

Oggi sono emerse nuove informazioni in merito.  A quanto pare il primo titolo sarà basato su una storia originale, quindi totalmente nuova rispetto a qualsiasi fumetto, film o videogioco uscito fino ad oggi sugli Avengers incentrato su un “universo che durerà per anni”. Per i titoli successivi dovremo aspettare fino al 2018 per saperne di più.
Secondo quanto detto da Jay Ong, vicepresidente di Marvel Entertainment, il progetto The Avengers è stato creato per fare in modo che tutti i fan del globo possano fruirne e potremo ritrovarvi tutti i personaggi, le ambientazioni e i momenti più emozionanti che hanno segnato la storia del gruppo di supereroi.

“Noi in partnership con Crystal Dynamics ed Eidos, pensiamo di star lavorando con due degli sviluppatori più talentuosi del mondo per portare alla vita le storie Marvel in un modo nuovo, mai visto prima, in modo tale da suscitare nuove emozioni nei fan. 
Il progetto Avengers è un perfetto esempio di come la Marvel crei videogiochi, con la nostra modalità di storytelling, insieme ai comics, la TV ed i film. Il modo migliore per esprimerlo è sicuramente quello di prendere i supereroi più famosi e darli in mano agli sviluppatori più talentuosi e alle menti creative di Square Enix.”

Phil Rogers, CEO Square Enix di America ed Europa ha poi aggiunto:

“L’universo fumettistico Marvel con la sua diversità e innovatività ha creato milioni di fans di lunga data, inclusi noi di Square. E’ eccitante per noi poter sviluppare un titolo di questo calibro con la Marvel, da esperti narratori quali sono, sperando di poter creare qualcosa di veramente grande. Questa collaborazione porterà sicuramente i giocatori a poter rivivere nei loro supereroi preferiti come non hanno mai fatto prima.”

Dalle parole dei due è abbastanza evidente che l’idea sia quella di portare una ventata di novità e originalità nel panorama supereroistico. Non resta quindi che attendere l’anno prossimo per saperne di più.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!