Star Citizen, gratis dal 17 al 30 novembre

Star Citizen, il titolo spaziale sviluppato da Cloud Imperium Games, sarà giocabile gratuitamente dal 17 al 30 novembre in occasione dell'evento Aerospace Expo 2953.

Star Citizen, il titolo spaziale sviluppato da Cloud Imperium Games, sarà giocabile gratuitamente dal 17 al 30 novembre in occasione dell'evento Aerospace Expo 2953.
Star Citizen sarà giocabile gratuitamente fino al 30 novembre 2023

Star Citizen, uno dei migliori videogiochi a tema spaziale sul mercato, rivaleggiato solamente da Elite: Dangerous e Starfield, di cui è possibile leggere la nostra recensione, sarà giocabile gratuitamente dal 17 al 30 novembre in occasione dell’evento Aerospace Expo 2953.

Durante i giorni dell’evento qualsiasi giocatore interessato a provare il gioco non dovrà far altro che creare un account sul sito ufficiale di Star Citizen, scaricare i file di installazione e lanciarsi nel vuoto del cosmo.

Secondo quanto annunciato da Cloud Imperium Games, sviluppatore di Star Citizen, l’Aerospace Expo 2953 vedrà inoltre il rilascio di numerose navi spaziali inedite e ogni giorno dal 17 al 30 novembre verrà svelato un nuovo mezzo di trasporto per ogni costruttore presente in-game.

Il 26 novembre, giornata dedicata al reveal di nuove armi e armature, rappresenterà il culmine dell’evento, mentre dal 27 al 30 novembre, gli ultimi giorni della celebrazione annuale, potrebbe calare il sipario sulla futura roadmap del gioco, la cui campagna single player sembra essere in dirittura d’arrivo.

Squadron 42, la campagna single player di Star Citizen potrebbe finalmente essere alle porte

Dopo anni di rumor e speranze infrante, Squadron 42, l’attesa modalità single player di Star Citizen, sembra finalmente aver toccato le fasi finali dello sviluppo.

Una notizia che ha riacceso la fiamma nel cuore di moltissimi fan che da anni non vedono l’ora di poter giocare la campagna sviluppata da Cloud Imperium Games.

Ciononostante, sebbene Squadron 42 si trovi attualmente nella sua fase di ottimizzazione, non è ancora possibile fare affidamento su una data di pubblicazione certa; informazione che Chris Robers, capo di Cloud Imperium Games, si è ben riservato di non comunicare considerando la lunga gestazione del titolo, sicuro però di essere in procinto di pubblicare il Wing Commander dei nostri tempi.

Di seguito è possibile godere di un approfondimento della durata di 26 minuti dedicato a numerosi aspetti di Squadron 42, la cui release date potrebbe essere finalmente annunciata nel corso dell’imminente Aerospace Expo 2953.

Vai alla scheda di Star Citizen
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!