Star Wars Jedi: Survivor occuperà 155 GB

Preparatevi a far spazio sui vostri PC per riuscire a giocare l'atteso seguito di Star Wars Jedi: Fallen Order.

I requisiti tecnici del nuovo gioco di Respawn Entertainment, Star Wars Jedi: Survivor, erano stati svelati a dicembre 2022 grazie a un leak lasciando perplessi i fan per via della richiesta smodata di ben 120 GB di spazio libero su disco, allo stesso tempo però dando modo di sperare in un effettivo passo in avanti in termini qualitativi e di dimensioni del mondo di gioco rispetto al capitolo precedente, Star Wars Jedi: Fallen Order.

Star Wars Jedi: Survivor

Apprendiamo oggi invece che lo spazio necessario per l’installazione di Jedi: Survivor sarà addirittura di 155 GB, 25 in più rispetto a quanto emerso in precedenza. Stiamo parlando per il momento della versione PC del gioco ma nonostante l’introduzione di innovativi sistemi di ottimizzazione dell’archivio e di compressione dei file su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, non c’è motivo di pensare che su console il nuovo titolo Star Wars sia particolarmente meno oneroso in termini di spazio rispetto alla controparte per computer.

Star Wars Jedi Survivor

Sappiamo comunque che Star Wars Jedi: Survivor sarà più ampio rispetto a Fallen Order e che introdurrà meccaniche di gameplay inedite rispetto al primo capitolo, come la possibilità di costruire accampamenti e la presenza di nuovi compagni di viaggio. Resta comunque da indagare gioco alla mano l’effettiva qualità dell’ottimizzazione apportata dagli sviluppatori in quanto è insindacabile che oltre 150 GB di storage occupati non siano affatto pochi, sia per chi gioca su PC utilizzando degli SSD (il cui costo per GB è ben maggiore rispetto ai classici dischi meccanici) ma soprattutto per i possessori di una console, piattaforme di natura prive di uno spazio di archiviazione particolarmente ampio, se non altro out-of-the-box.

Non ci resta che attendere e scoprire effettivamente con cosa avremo a che fare e dove ci porteranno le nuove avventure di Cal Kestis.

Star Wars Jedi: Survivor arriverà il 28 aprile su Playstation 5, Xbox Series X|S e PC.

Vai alla scheda di Star Wars Jedi: Survivor
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!