Starfield anche su PS5? Pare proprio di no

Il prossimo sci-fi rpg Starfield arriverà mai su PS5? Bethesda dice no.

Dopo l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft erano in molti a chiedersi come si sarebbe comportato il gigante di Redmond dinanzi alle prime esclusive: ebbene, se stavate attendendo Starfield in versione PS5, sembra proprio che la risposta sarà no. Starfield, lo ricordiamo, è un rpg d’ambientazione spaziale attualmente in sviluppo da Bethesda Game Studios, ed è il primo nuovo franchise in venticinque anni dagli acclamati sviluppatori delle serie The Elder Scrolls e Fallout. È stato presentato ormai nel 2018 all’E3.

Secondo Jeff Grubb di GamesBeat, che cita presunte fonti interne, il misterioso gioco di ruolo in prima persona di Bethesda sarà una esclusiva Xbox Series X / S. Il giornalista peraltro pone giustamente l’accento su quanto questo titolo potrebbe essere prezioso per Microsoft per far crescere Xbox Game Pass.

Il Game Pass è infatti ora indiscutibilmente al centro dell’ecosistema Xbox, e per Microsoft sta diventando sempre più importante investire in contenuti esclusivi e IP che aumentano il valore del servizio, portando nuovi utenti (possibilmente) duraturi.

Starfield no PS5

D’altronde Microsoft aveva già fatto sapere, dopo l’acquisizione della casa di sviluppo, che i  giochi Bethesda avrebbero dovuto essere “primi o migliori” anche  su macchine Xbox (oltre che su PC), anche se al tempo stesso è difficile immaginare titoli quali The Elder Scrolls 6 o Starfield come esclusive per console. Tuttavia ad oggi né Xbox né Bethesda hanno fatto alcun annuncio formale in merito.

Starfield no PS5

Di certo ci teniamo che, se su Starfield per PS5 è appena spuntato un no, vi sono invece alcune interessanti indiscrezioni sul gameplay. Si parla infatti di navicelle pilotabili, battaglie spaziali con effetti di luce completamente ridisegnati anche grazie ad un nuovo engine dedicato, nonché gestione efficientissima dei numerosi npc a schermo e supporto pieno al Mod. Decisamente tanta carne al fuoco. Reveal previsto (forse) già in estate.

Vai alla scheda di Starfield
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!