Starfield, nuovo aggiornamento in arrivo

Il 15 Maggio arriverà sulle piattaforme un'interessante aggiornamento di Starfield, la patch risolverà alcune lacune che il titolo possiede, e soprattutto ci sono novità per il futuro dell'opera di Bethesda.

Starfield aggiornamento in arrivo
Come già spoilerato da Todd Howard, sono in arrivo nuovi e interessanti contenuti per Starfield il 15 Maggio

Per chi ha vissuto il momento del rilascio di Starfield, me compreso, ricordiamo benissimo l’odio creato da una buona fetta della community che si lamentava su molti aspetti, e alcuni di questi riceveranno un importante aggiornamento a breve.

Ultimamente, l’ultimo prodotto di Bethesda era ritornato al centro dell’attenzione, infatti c’era voce di una probabile data di rilascio per il nuovo DLC “Shattered Space”, oppure dell’arrivo di nuove migliorie di gioco già precedentemente confermate da Todd Howard.

Starfield riceve un corposo aggiornamento

Come già anticipato in un nostro articolo, che se sei interessato puoi recuperartelo cliccando qui, il buon Todd aveva svelato alcuni particolari a cosa stavano lavorando, come l”implementazioni dei veicoli come sistema di movimento. Oggi è arrivata la conferma di tutto ciò che vedremo all’interno della grande patch in arrivo ufficialmente tra due settimane su tutte le piattaforme, grazie a un video pubblicato su YouTube.

Starfield condizioni nave dall'interno
L’interno di una nave in Starfield
  • Per i possessori della Xbox Series X verrà implementata l’opzione di scegliere tra i 30 e i 60FPS, e di impostare la priorità sulla performance o sulla grafica. Come già annunciato, la console era in grado di supportare gli oltre 30 frame, ma hanno deciso di lasciare libero al giocatore sulla decisione, un po’ come vediamo in moltissimi titoli moderni.
  • Le mappe delle città saranno più dettagliate e chiare, ora infatti potranno essere ispezionate con più facilità.
  • Il giocatore/la giocatrice potrà scegliere le difficoltà su vari aspetti, come il combattimento con armi, o il combattimento nello spazio, ecc… e andranno a influenzare sul quantitativo di esperienza che si otterrà.
  • Nuovi miglioramenti per quanto riguarda la personalizzazione della nave. La patch apporterà principalmente contenuti all’interno della propria “casa volante”, ma non solo: ora sarà possibile acquistare e unire dei blocchi vuoti all’interno, oppure di arredare vari particolari del veicolo.
  • Qualche modifica al “Quality of Life”, come la possibilità di togliere lo zoom quando il giocatore/la giocatrice andrà a parlare con degli NPC.
  • [SPOILER SUL FINALE DEL GIOCO] Per chi è un amante del new game +, adesso chi riinizierà la sua avventura avrà la possibilità di modificare nuovamente la genetica, lavoro, abilità, … per rendere più sensata l’idea della “rinascita” in un universo alternativo.

Fin da subito è possibile scaricare la versione di prova dei contenuti che verranno aggiunti con il prossimo aggiornamento, solamente per i possessori del titolo su Steam. Se possiedi Starfield sulla piattaforma di Valve, puoi provare in prima persona tutte le nuove modifiche e migliorie apportate.

Starfield Shattered Space e le altre novità?

Le novità non sono finite qui. Oltre le cose annunciate e che arriveranno per tutti il 15 Maggio 2024, il video rilasciato da Bethesda continua dicendo altre tre interessanti novità che arriveranno in futuro, e che la community non vedrà sicuramente l’ora del loro debutto:

  • Gli sviluppatori stanno attualmente lavorando e testando il primo e nuovo veicolo da terra, capace di esplorare i pianeti e le lune con più facilità e godibilità; questa è sicuramente una meccanica che i fan di Starfield avrebbero sicuramente voluto vedere fin dall’inizio, e attualmente abbiamo come dimostrazione l’immagine sopra.
  • Come già affermato, stanno lavorando all’immensa espansione Starfield Shattered Space, che dovrebbe essere disponibile per quest’Autunno, per essere più precisi, il DLC dovrebbe essere disponibile per il mese Settembre.
  • Gli sviluppatori hanno annunciato che la versione beta del kit di creazione è stato rilasciato per i beta tester, e sperano che ci potranno dare maggiori informazioni nell’imminente futuro.
Starfield veicolo a terra
Il primo veicolo su Starfield in arrivo prossimamente

Sicuramente è un bel passo avanti per il titolo che non è riuscito ad accontentare una buona parte del pubblico, ma possiamo considerarci soddisfatti? Alcuni problemi rimangono in Starfield, e continueranno a rimanere anche dopo questa grande patch, ma sicuramente questo aggiornamento migliorerà la condizione attuale del gioco.

Se ancora non lo hai fatto, puoi recuperarti Starfield su Xbox Series X/S o su Steam, oppure direttamente acquistando il Game Pass.

Vai alla scheda di Starfield
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!