Starfield: nuovo video su grafica e fazioni

Si torna a parlare dell'ambiziosa avventura a sfondo spaziale di Bethesda.

Dopo avere capito l’idea di futuro che vogliono realizzare gli sviluppatori di Bethesda, si torna a parlare di Starfield. Nelle scorse ore è stato pubblicato un nuovo video dedicato all’ambizioso action gdr ambientato nello spazio.

Il breve filmato non offre sequenze di Gameplay, bensì alterna artwork a momenti in cui il game director Todd Howard discute con il direttore di progettazione Emil Pagliarulo, il progettista missioni capo Will Shen e il capo grafico Istvan Pely. Il gruppo ha svelato che in Starfield sarà possibile scegliere il passato del protagonista, fattore che influirà le fasi iniziali del gioco. Come lascia intuire questo dettaglio e come viene specificato dai portavoce, la componente da gioco di ruolo sarà ben marcata e le statistiche incideranno molto sull’esperienza.

StarfieldApprofondendo il discorso sul comparto ludico, sono state rivelate alcune delle fazioni che sarà possibile incontrare nel mondo di gioco. L’Unione Coloniale è una sorta di repubblica spaziale del futuro, il Collettivo Freestar viene definito come un gruppo che vive in una sorta di far west in versione spaziale. Presente inoltre la megacorporazione tecnologicamente avanzata di Ryujin Industries e la Flotta Cremisi, un gruppo di pirati spaziali tra i quali gli utenti potranno introfularsi sotto copertura.

StarfieldStando alle parole del team di sviluppo, è stata posta grande attenzione alla realizzazione dei modelli e del mondo di gioco. I primi sono stati realizzati tramite la scansione di oggetti del mondo reale, i secondi attraverso la tecnica della fotogrammetria. Starfield arriverà esclusivamente su Xbox Series X, Xbox Series S e PC a partire dal giorno 11 novembre 2022. Tutti gli abbonati a Xbox Game Pass potranno scaricarlo e giocarlo senza costi aggiuntivi dal lancio stesso.

 

Vai alla scheda di Starfield
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!