Steam: cambiano le metodiche di update

Modifiche necessarie e più che benvenute

Valve sta operando diverse modifiche relative al funzionamento degli update in risposta alle tante problematiche che la pandemia di COVID-19 sta creando anche nel mondo dei videogame.

Steam

Con la quarantena ormai imposta a moltissimi, è normale che molti dei costretti a casa si rivolgano a store come Steam per alleggerire pensieri e risollevare umori… e Valve lo sa, tanto da essere pronta ad integrare nel suo store alcune piccole modifiche che dovrebbero garantire una migliore esperienza complessiva per tutti gli utenti.

Sappiamo che molti di voi, come molti di noi, sono costretti a casa a causa di questa pandemia e possiamo immaginare che i giochi Steam possano offrirvi un po’ di sana compagnia in questi tempi così travagliati.

Chi già conosce Steam sa che gli update dei giochi in libreria partono in automatico, non appena disponibili; ora, invece, i giochi che non sono stati giocati negli ultimi giorni non saranno aggiornati in automatico, lasciando questo pesante lavoro di download ai momenti meno stressanti della giornata per la vostra connessione.

Steam

Ovviamente questo non vi vieta di aggiornare in autonomia i giochi, basterà forzare l’aggiornamento o lanciare il gioco.

Valve suggerisce altri metodi per affaticare meno le nostre già stremate connessioni internet:

  • settare dei limiti di banda dalle impostazioni interne di Steam
  • impostare l’orario preferito per gli auto-update
  • disabilitare tutti gli aggiornamenti automatici

L’anomala situazione attuale spinge molti settori verso nuovi orizzonti e nuove costrizioni (Niantic, una fra tutte) e non sorprende che una realtà come Steam sia pronta ad aiutarci per passare al meglio questa difficile fase di “reclusione”.

Vai alla scheda di Half-Life: Alyx
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!