Suda 51 è al lavoro su un action di larga scala

Il prossimo progetto del creatore di No More Heroes sarà un’evoluzione del suo stile action.

Suda 51, il creatore di IP come No More Heroes e Killer 7, ha parlato dei suoi progetti futuri in una recente intervista con Famitsu. A quanto pare ci sono tre nuovi titoli in programma per il proprio studio, Grasshopper Manufacture, in produzione nel prossimo decennio. Uno di questi sarà un gioco d’azione originale su scala più ampia di qualsiasi cosa lo studio abbia creato prima.suda 51 famitsu

Secondo Suda, il progetto è iniziato intorno al gennaio 2022, poco dopo che lo studio è stato acquisito da Netease Games. Il gioco dovrebbe avere una direzione simile ai due precedenti giochi dello studio, Travis Strikes Again e No More Heroes 3, ma la scala sarà molto più grande. Anche questa volta, l’obiettivo è affrontare le carenze dei precedenti giochi e perfezionare lo stile action, marchio di fabbrica della Software House.

Sono due i problemi principali portati all’attenzione di Suda dal feedback dei giocatori (più evidenti che mai in No More Heroes 3) sono gli sfondi di bassa qualità e l’incapacità di sfruttare appieno la densità e la scala delle mappe di grandi dimensioni. Ecco perché Grasshopper sta attualmente lavorando con studi esterni per migliorare questi aspetti.

Nell’intervista è stato mostrato anche un diorama della città che comporrà l’ambientazione del nuovo gioco, anche se lo sviluppo è ancora in fase iniziale. Suda ha anche espresso la sua intenzione di realizzare un gioco senza testo. In altre parole, un gioco che non fa affidamento su scenari a differenza della maggior parte dei suoi giochi incentrati sulla trama, e ha detto che ha pensato a un progetto come questo per molto tempo. Ha anche aggiunto che lo studio non sarà solo concentrato su questi nuovi tre progetti ma che nei prossimi anni arriveranno anche remake e remastered.

Durante l’intervista sono state mostrate due immagini teaser per il nuovo action game. Una di queste raffigura una spada che sembra essere uscita direttamente da Zelda. Un’altra immagine mostra un personaggio che sembra essere un riferimento al nuovo manga di Shonen Jump, Chainsawman.

Suda 51 nuovo concept

Il personaggio sembra armato di armi su tutto il corpo, tenendo in mano una spada simile a una motosega e persino motoseghe sulla testa e su entrambe le spalle, palese riferimento al manga di Fujimoto.

 

Vai alla scheda di No More Heroes
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!